ANNO IV 20 GIUGNO 1998 SUPERATO IL LIVELLO DI ATTENZIONE DELL'OZONO Questa mattina l’Arpa (Agenzia Regionale di Prevenzione e Ambiente), ha informato l’Assessorato all’Ambiente dei Comune di Ferrara che la centralina di Mizzana ha rilevato, ieri pomeriggio (19 giugno) dalle 12 alle 17 (ora solare), il superamento dei livello di attenzione dell’ozono. Il valore massimo misurato è stato di 208 microgrammi per metro cubo (ore 12); il livello di attenzione è di 180 mg./metro cubo. Essendo la formazione dell’ozono correlata alla radiazione solare, le concentrazioni maggiori si hanno durante le prime ore del pomeriggio. L’unica misura possibile in questi casi consiste nel rimanere a casa e limitare l’attività fisica in questa fascia oraria. E’ la precauzione che si consiglia di adottare qualora permangano anche nelle prossime giornate situazioni di forte radiazione solare. COMMISSIONE CONSILIARE La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio, Aziende Speciali, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà lunedì 22 e martedì 23 giugno nella Sala Commissioni della Residenza Municipale per discutere il seguente ordine del giorno: lunedì 22 - ore 16 (congiuntamente alla 5.a Commissione Consiliare per il primo punto all’ordine del giorno) - Esame e discussione del Conto Consuntivo 1997 dell’Istituzione Teatro Comunale; - Esame e discussione del Conto Consuntivo 1997 dell’Azienda Speciale AFM; - Esame e discussione del Conto Consuntivo 1997 dell’Azienda Speciale AMSEFC; - Esame e discussione del Conto Consuntivo 1997 dell’Azienda Speciale AGEA. martedì 23 giugno - ore 18,15 - Criteri per la determinazione delle sanzioni tributarie non penali in materia di tributi locali e della loro entità; - Esame del Conto Consuntivo 1997 del Comune di Ferrara; - Ratifica deliberazione d’urgenza di G.C. del 22/5/1998 n. 36/17480 avente ad oggetto “Prenotazione spesa di L. 330.000.000 per l’organizzazione dei Centri Ricreativi Estivi '98, di cui L. 8.800.000 anticipati all’Economo - Storno di fondi”. ARIOSTEA La Libera Associazione per una nuova Architettura della Città "Fuoricentro" ha organizzato due incontri alla Sala Agnelli sul tema "L'architettura come processo". Il primo, in programma lunedì 22 giugno alle 18.30, vedrà l'intervento dell'architetto Ignazio Rubino; il secondo, fissato per venerdì 26 giugno alla stessa ora, vedrà la partecipazione dell'architetto Cino Zucchi. SOGGIORNI ANZIANI Sono ancora disponibili alcuni posti per i soggiorni sociali anziani e portatori di handicap organizzati dall'Assessorato Sanità e Interventi Sociali del Comune. Queste le località e i periodi disponibili: - S.M. di Leuca (LE) dal 31 agosto al 14 settembre); - Montesilvano Mare (PE) dal 29 agosto al 12 settembre; - Molveno dal 17 al 31 agosto; Vidiciatico dal 25 agosto all'8 settembre; - Limone dal 26 settembre al 10 ottobre; - Arco dal 3 agosto al 17 agosto. Per informazioni rivolgersi agli uffici delll'Assessorato in via Boccacanale di S.Stefano 14/e o telefonare al 206177. CIRCOSCRIZIONI Via Bologna La Commissione Sport si riunirà lunedì 22 giugno alle 21, nella sede di via Bologna 49, per rinnovare la convenzione con l'U.S. Acli S.Luca e S.Giorgio ed esaminare la situazione del campo sportivo di via Fogazzaro. -------------------- La Commissione Scuola si riunirà martedì 23 giugno alle 21, sempre in via Bologna, per valutare alcune richieste di contributi, esaminare un progetto musicale e l'attività dei Comitati di Gestione, infine fare il punto della situazione delle attività con la Commissione Socio-Sanitaria. Zona Est La Commissione Sport e Tempo Libero si riunirà lunedì 22 giugno alle 21, nella sede di via Naviglio 11 per esaminare pratiche e richieste di contributo. ------------------------ Sempre lunedì 22 giugno alla stessa ora e nella stessa sede, si riunirà la Commissione Urbanistica per esaminare pratiche edilizie. Zona Nord Ovest La Commissione Sport si riunirà lunedì 22 giugno alle 18.30, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, per esprimere un parere sulla richiesta di utilizzo della ex scuola materna di Casaglia da parte dell'Associazione Teatro Instabile URGA.