ANNO IV 23 MARZO 1998 CONFERENZE STAMPA Campionato mondiale di biliardo Ferrara sar… dal 26 al 29 marzo prossimi la capitale internazionale del grande biliardo sportivo. Nel quartiere fieristico, infatti, si disputeranno il XVI Campionato Mondiale 5 birilli, il circuito europeo Grand Slam Italian Open di Pool Palla 9 e un Meeting Internazionale di Boccette. Il programma della manifestazione sar… illustrato mercoledŤ 25 marzo nel corso di una conferenza stampa che si svolger… alle 11,30 nella Sala dell'Arengo in Municipio. Saranno presenti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Alessandro Bratti, il presidente della FIBIS Massimino Del Prete, il vice presidente Roberto Roveri e il vice presidente vicario Gianni Bardozzo. ****************************************************** "Guida sicura" GiovedŤ 26 marzo alle ore 12, nella Sala dell'Arengo in Municipio, sar… presentato il corso "GUIDA SICURA" per studenti patentati, promosso da Comune e Provincia di Ferrara. All'incontro con la stampa saranno presenti gli assessori comunali agli Interventi Sociali e Sanit…, Vander Maranini e alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto, l'assessore ai Lavori Pubblici e Viabilit… della Provincia Maurizio Gregori, il prof. Fabrizio Salatini istruttore del Corso. ARIOSTEA MercoledŤ 25 marzo, nella Sala "Agnelli" della Biblioteca Ariostea, verr… presentato il volume "Museo Giovanni Boldini: catalogo generale completamente illustrato", a cura di Andrea Buzzoni, con la partecipazione di Marcello Toffanello (Ferrara Arte, 1997). Interverranno il prof. Massimo Ferretti dell'Universit… di Bologna e l'avv. Paolo Ravenna. L'incontro Š di notevole rilievo, in quanto si propone di festeggiare e far conoscere alla citt… il coronamento dell'importante operazione di inventariazione relativa all'intera raccolte dei dipinti e disegni di Giovanni Boldini di propriet… dell'Amministrazione Comunale. Il lavoro che ha preceduto la stesura del volume Š stato lungo e tutt'altro che semplice, come lo Š inevitabilmente ogni intervento di tipo inventariale su beni culturali. Non Š infatti un caso che la maggioranza dei tesori custoditi dai musei italiani a tutt'oggi non possa contare su simili repertori. Per una struttura museale Š invece essenziale dotarsi di siffatto strumento di conoscenza, al quale Š affidata anche la prima forma di tutela patrimoniale del proprio posseduto. Legata alla raccolta di opere boldiniane in questione e alla sua storia Š un frammento importante delle vicende culturali della nostra citt…. Rievocandole, si concorre a mantenere viva la memoria di quelle situazione e di personaggi che hanno operato con generosit… per il comune arricchimento intellettuale. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a Commissione Consiliare, Sanit…, Assistenza e Interventi Sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti si riunir… mercoledŤ 25 marzo alle 18, nella Sala Commissioni per proseguire l'esame del Nuovo Regolamento di Igiene del Comune (assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONI Zona Nord Ovest MercoledŤ 25 marzo alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, si riunir… il Consiglio. Nel corso della seduta, presente l'assessore Alessandro Bratti, si parler… anche della tutela dell'ambiente nel territorio circoscrizionale. Zona Nord MercoledŤ 25 marzo alle 21.15, nella sede di Piazza Buozzi 14, si riunir…, per un esame della situazione organizzativa, il Comitato di gestione della Palestra di Pontelagoscuro. INCONTRO CON ANDREA RAUCH - "La nuova linea grafica del Comune di Ferrara" Domani, martedŤ 24 marzo alle 12, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, i colleghi sono invitati ad un incontro con l'architetto Andrea Rauch che illustrer… la nuova linea grafica coordinata del Comune di Ferrara.