Anno IV 25 LUGLIO 1998 OZONO SOPRA IL LIVELLO DI ATTENZIONE Anche nella giornata di ieri l'ozono ha superato il livello di attenzione. Lo ha comunicato questa mattina l'Arpa (Agenzia Regionale di Prevenzione e Ambiente) all'Assessorato all'Ambiente dei Comune di Ferrara. Sono state due le centraline a registrare il fenomeno. Quella di Mizzana, che dalle 12 alle 20 ha monitorato valori sempre superiori alla soglia di attenzione (1 80 mg./metro cubo), con un picco di 279 mg. alle 13, e quella di via Bologna, che ha evidenziato il superamento dalle 13 alle 15, con una punta massima di 213 mg/metro cubo alle 14. Si ribadisce ancora una volta che essendo la formazione dell'ozono correlata alla radiazione solare, le concentrazioni maggiori si hanno durante le prime ore dei pomeriggio. L'unica misura possibile in questi casi consiste nel rimanere a casa e limitare l'attività fisica in questa fascia oraria. E' la precauzione che si consiglia di adottare in presenza di situazioni di forte radiazione solare. A questo proposito c'è una notizia positiva. Le previsioni meteo elaborate dall'Arpa regionale indicano per le prossime ore cielo coperto con conseguente diminuzione dell'intensità della radiazione solare e, quindi, con un miglioramento dei livelli dell'inquinante ozono. COMMISSIONI CONSILIARI La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Pianificazione dei territorio, Edìiizia privata, Arredo Urbano, Lavori Pubblici, si riunirà lunedì 27 luglio alle ore 17.30 nella Sala Riunioni delle Commissioni Consiliari, per discutere il seguente ordine del giorno: Assessore relatore Femando Rossi - Adozione di piano particolareggiato di iniziativa pubblica zona A/4 - P.U. 27 via Darsena - Ferrara. - Adozione di variante normativa al P.P. di iniziativa pubblica "Centro Grossisti Ferraresi S.p.A" denominato "CENTRO DIAMANTE" ubicato in Pontelagoscuro "Sottozona Dl. 1 " dei PRG vigente. - Approvazione di variante a piano particolareggiato di iniziativa privata in attuazione relativo ad un'area sita in località Pontelagoscuro via Valielunga Sottozona "C.3" di proprietà Sri RIVADIRENO. - Controdeduzione alle osservazioni ed approvazione dei piano particolareggiato di iniziativa pubblica "Zona di VILLA REVEDIN" in via Bologna. Assessore relatore Vainer Meríghí - Trasferimento dal demanio al patrimonio disponibile di un'area comunale ubicata tra via Voltino e Piazza Ariostea. Permuta della stessa con altra area di proprietà privata con abolizione di servitù di passaggio su area di proprietà dei condominio CASABELLA.