Anno IV 25 MARZO 1998 CONFERENZA STAMPA Sabato 28 marzo alle 11, nella sala Commissioni consiglieri della Residenza Municipale, si terrà una conferenza stampa per presentare l'iniziativa "Ferrara città di solidarietà - da Le Mura al Guatemala". All'incontro saranno presenti gli assessori comunali alla Sanità Vander Maranini, allo Sport Alessandro Bratti e alla Pubblica Istruzione Paola Castagnotto, Mario Zoboli direttore dei Centro Commerciale Le Mura - Iperconad, e i medici chirurghi dei S.Anna Andrea Franchella e Teresa Matarazzo che operano nella missione Hermano Pedro in Guatemala. NUOVA SEDE AI TRIBUTI E' previsto per sabato 4 aprile il completamente delle operazioni di trasferimento degli uffici dei Settore Tributi dei Comune di Ferrara dall'attuale sede di via Cairoli 30 ai nuovi ambienti di Palazzo Crema (via Cairoli 13). Fino a tale data si invita pertanto l'utenza a rivolgersi agli uffici Tosap, Iciap, Pubblicità e Tassa rifiuti solidi solo in casi di reale necessità. E' invece perfettamente operativo l'Ufficio ]CI, già insediato in tale complesso. Il settore si scusa per il disagio e assicura il massimo impegno per il normale ripristino dell'attività. ARIOSTEA Domani, giovedì 26 marzo alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Angela Zanotti "L'invenzione sociologica del pregiudizio" (Franco Angeli 1997). Ne parleranno, insieme all'autrice, Laura Balbo dell'Università di Ferrara e Costantino Cipolla e Pier Paolo Giglioli dell'Università di Bologna. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione conciliare Urbanistica, Pianificazione del territorio, Edilizia Privata, Arredo Urbano, si riunirà domani, giovedì 26 marzo alle 17.30 nella sala delle Commissioni con il seguente ordine dei giorno: (assessore relatore Fernando Rossi) - Rettifica di errore materiale relativo a fabbricato demolito in zona A e approvazione di variante al PRG; - Piano di Utilizzo Brugiavi Stefano via Chiesa San Martino; - Piano di utilizzo Padovani Giovanni via Smeraldina 36 Cassana; - Adozione di variante al PRG vigente per la rettifica di errore materiale presente nella cartografica di base nella rappresentazione dello stato di fatto, relativamente alla pavimentazione dell'area cortiliva di abitazioni in via Briosi 2/4/1 0; - Approvazione di variante al Piano particolareggiato di iniziativa pubblica "Zona C3.1 Porta Mare; - Adozione dei piano delle attività estrattive. CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Per esprimere un parere sul Regolamento di Igiene e Sanità pubblica dei Comune di Ferrara e su altre proposte di attività, il Consiglio si riunirà domani, giovedì 26 marzo alle 19, nella sede di via Ortigara 12. Via Bologna Domani, giovedì 26 marzo alle 21, nella sede di via Bologna 49 si riunirà il Consiglio. Questi alcuni degli argomenti all'ordine dei giorno: risoluzione sulle scuole dei territorio, comunicazioni dei responsabile della commissione Sport, aggiornamento sull'utilizzo della scuola elementare dismessa "P.Lana" ed espressione di parere sul Regolamento di Igiene e Sanità pubblica dei Comune di Ferrara.