Anno IV 25 novembre ’98 ARIOSTEA Venerdì 27 novembre alle 17 nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Livia Tortonesi dal titolo "Carezze di luce sulla Val Venosta" (Il Megalito di Tosi, 1998). Ne parleranno, alla presenza dell'autrice, Claudio Cazzola e Antonio Caggiano. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Edilizia Privata, Lavori Pubblici, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani, giovedì 26 novembre alle 17.30 nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno: (assessore relatore: Vainer Merighi) - Acquisto della quota di partecipazione del disciolto Consorzio Portuario di proprietà della Camera di Commercio di Ferrara - Importo L. 400.000.000. Prelevamento dal Fondo di Riserva. Modifica del provvedimento consigliare n. 44667 del 19/1/98. (assessore relatore: Fernando Rossi) - Piano di utilizzo Cariani Daniele via Catena Fondo Reno; - Approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un’area di via Pomposa, classificata dal vigente P.R.G. Sottozona C.2, presentato dalla ditta CO.RI. S.r.l.; - Modifica della convenzione disciplinante l’attuazione del piano particolareggiato di iniziativa privata relativo alla sottozona B3.1 di via Bologna, delle ditte Verri Dino e Società Giulia. CIRCOSCRIZIONI Zona Est La Commissione Scuola-Cultura si riunirà domani, giovedì 26 novembre alle 18.30, nella sede di via Naviglio 11, per esaminare l'assegnazione di contributi e i ricorsi delle rette scolastiche e per la nomina dei rappresentanti nei comitati di gestione. Via Bologna Il Consiglio si riunirà domani, giovedì 26 novembre alle 20.45, nella sede di via Bologna 49. Questi alcuni degli argomenti all'ordine del giorno: espressioni di pareri sulla delibera di Consiglio Comunale “Approvazione modifica delimitazioni territoriali delle Circoscrizioni Via Bologna e Zona Sud”, sulla convenzione tra Comune e polisportiva “Il Quartiere” per la concessione del campo polivalente di via P.Lana, sul rinnovo della convenzione per gestione centro sportivo culturale dell’area parrocchiale Chiesuol del Fosso, sulla “Nuova disciplina fruizione centri natatori comunali” e sul Regolamento per lavori e provviste da eseguirsi in economia da parte del Corpo di Polizia Municipale. I lavori saranno completati con l’approvazione del progetto riguardante l’area Peep di via Barlaam e l’esame di richieste di contributi per interventi straordinari su strutture sportive del territorio. Giardino-Arianuova-Doro Per l'esame di pratiche culturali e sportive, la seconda Commissione si riunirà venerdì 27 novembre alle 18.30 nell'aula consiliare di via Ortigara 12. Zona Nord Saranno aperte fino al 12 dicembre le iscrizioni per partecipare alla formazione della graduatoria, valevole per il 1999, per l'assunzione a tempo determinato di personale straordinario supplente in qualità di bidello/a, ausiliario/a, aiuto cuoco/a, guardarobiere/a per un massimo di 26 giorni lavorativi. I richiedenti devono essere residenti nella circoscrizione, avere compiuto 18 anni ed essere iscritti nelle liste di disoccupazione dell'Ufficio Provinciale del Lavoro. I modelli per l'ammissione saranno disponibili nella sede della Circoscrizione in piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13,30. GARA Scade mercoledì 9 dicembre il termine per partecipare alla gara per la fornitura di stampati occorrenti agli uffici dell'Amministrazione Comunale per un importo presunto di L. 130 milioni. Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale 2.