Anno IV 26 OTTOBRE 1998 OSTELLI DELLA GIOVENTU': delegazione tedesca in visita a Ferrara Accompagnati dal presidente regionale dell'Associazione Ostelli della Gioventù Mauro Ottavi, domani, martedì 27 ottobre, saranno a Ferrara i presidenti delle Associazioni Ostelli della Gioventù tedeschi, una realtà fatta di sei milioni di presenze annue. Gli ospiti tedeschi effettueranno, insieme a una visita alla città. anche un sopralluogo all'ostello Estense realizzato a Palazzo Grossi in corso Biagio Rossetti, ex sede dell'Acft. L'ostello ferrarese, 80 posti letto, è già completato nella parte muraria e impiantìstica e deve essere solamente arredato. Potrebbe entrare in funzione entro la prossima primavera. L'interesse degli ospiti consentirà di inserire il nostro ostello nel circuito dei turismo giovanile. Alle 10,30 la delegazione tedesca sarà ricevuta in sala di Giunta dal Sindaco Roberto Soffritti. La stampa è ìnvitata a partecipare. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a Commissione Consiliare Sanità, Assistenza e Interventi Sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti, si riunirà mercoledì 28 ottobre alle 18 nella sala delle Commissioni della Residenza Municipale per l'approvazione dei Regolamento per lavori e provviste da eseguirsi in economia da parte dei Corpo di Polizia Muncipale (assessore relatore Vainer Merighi) e per l'affidamento della delega transitoria e temporanea fino al 30/1 2/98 all'Azienda Usi di Ferrara delle funzioni socio-assistenziali (assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONE Via Bologna Mercoledì 28 ottobre alle 21, nella sede di via Bologna 49, per l'esame dei progetti da finanziare con fondi straordinari della Circoscrizione, si riunirà la Commissione Lavori Pubblici-Urbanistica. CONFERENZA STAMPA Mercoledì 28 ottobre alle 11.30, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipaielsiterràunaconferenzastampaperpresentareunaseriedi iniziative di formazione deii,istituto d'Arte Dosso Dossi, tra le quali il secondo corso sulie arti grafiche. Ali'incontro saranno presenti gli assessori comunali alla Pubblica Istruzione e alle Attività Produttive Paola Castagnotto e Mario Canella, l'assessore provinciale alla Formazione Professionale Rita Lodi e il preside dei Dosso Dossi Antonio Utili.