Anno IV 27 APRILE 1998 GIORNALISTA ALGERINA INCONTRA STUDENTI Domani, martedì 28 aprile alle 10.30, all'auditorium Santa Monica dell'istituto Tecnico Commerciale Marco Polo, la direttrice dei giornale algerino indipendente "La Nation" Salima Ghezali, a Ferrara grazie all'opera promotrice della Sinistra Giovanile della Regione Emilia Romagna, incontra gli studenti delle scuole medie superiori. L'incontro rientra nelle finalità delle iniziative che l'Assessorato alle Pari Opportunità dei Comune di Ferrara promuove, volte alla individuazione di momenti formativi e di conoscenza delle condizioni delle donne in Italia o in altri Paesi. E Salima Ghezali, che per la sua attività ha ricevuto nel 1997 dal Parlamento Europeo il "Premio Sacharov per la democrazia", è certo una valida testimone della drammaticità della situazione in Algeria e dell'isolamento dei suo Paese, dove avvengono quotidiane violazioni dei diritti umani e della libertà di stampa. L'incontro sarà documentato con un'uscita speciale della collana curata dall'Assessorato alle Pari Opportunità per le studentesse delle scuole superiori "Dalla parte delle ragazze".