Anno IV 27 MAGGIO 1998 CONFERENZA STAMPA Sabato 30 maggio alle 11, nella sala Arengo della Residenza Muncipale, si terrà una conferenza stampa per presentare il progetto "Area Giovani", una iniziativa realizzata dei Comune di Ferrara in collaborazione con Azienda Usi, Comuni dei Distretti, Promeco ed Enaip. All'incontro con la stampa saranno tra gli altri presenti l'assessore alle Politiche Giovanili dei Comune Paola Castagnotto, Laura Buora della Direzione e Giovanna Cuccuru Coordinatrice dei Servizi Sociali dell'Azienda Usi, Alberto Tinarelli responsabile di Promeco e Coordinatore tecnico di Area Giovani. DENUNCE VARIAZIONE I.C.I Il Settore Tributi dei Comune di Ferrara informa che è aperta presso la sede di via Cairoli 13 la ricezione delle denunce di variazione dell'imposta comunale sugli immobili relative al 1997. Il termine di consegna quest'anno è prorogato al 31 luglio 1998. Si rammenta invece che il termine di pagamento dell'acconto I.C.I. è rimasto ferno al 30 giugno prossimo. ARIOSTEA Domani, giovedì 28 maggio alle 17.30 nella sala Agnelli, sarà presentata la rivista "Transpadana', 1997 (edizioni Diabasis) Cronache Racconti Antropologhie. Ne parleranno Giuseppe Pederiali, Gianfranco Rossi e il direttore della rivista Sandro Scansani. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistica, Píaníficazione del territorio, Edilízia Privata, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani, giovedì 28 maggio alle 17.30 nella Sala Commissioni della Residenza Comunale con il seguente ordine dei giorno: (Assessore retatore Fernando Rossi) - indirizzi in merito all'applicazione degli oneri di urbanizzazione; - adozione di variante al PRG vigente per la ridefinizione dell'incrocio tra le vie Pomposa e Scorsuro; approvazione dei piano particolareggiato di iniziativa privata relativo a un'area classificata C2 in località Mizzana, via Fieniinuovo, presentato dalle ditte Facchinetti- Gemini Due.