Anno IV 28 GENNAIO 1998 ARIOSTEA Domani, giovedì 29 gennaio alle 17 alla sala Agnelli, per iniziativa degli Amici dei Musei e Ferrariae Decus, la scrittrice e ricercatrice storica Gianna Vancini parlerà di "La chiesa di San Paolo come pantheon di illustri ferraresi". COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione conciliare Urbanistica, Pianificazione del territorio, Edilizia Privata, Arredo Urbano presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani, giovedì 29 gennaio alle 17.30 nella sala riunioni delle Commissioni della Residenza Municipale con il seguente ordine dei giorno: (assessore relatore Vainer Merighi - Vendita a trattativa privata di 4 aree situate nel PEEP di Malborghetto (L.3.264.600 cadauno) e trasferimento delle stesse nel patrimonio disponibile; (assessore relatore Fernando Rossi) - Verifica delle aree PEEP da cedersi nell'anno 1998 e determinazione dei prezzi di cessione; - Esame conclusivo dei testo elaborato dei Regolamento Edilizio. ABUSI SUI MINORI 'Violenza e abusi a danno dei minori: come parlare ai nostri figli di questi pericolí'è il tema dell'incontro dibattito organizzato dalla Circoscrizione Nord in collaborazione con l'Azienda USL di Ferrara in programma venerdì 30 gennaio alle 21 al Teatro dei Centro Civico di Pontelagoscuro (piazza Buozzi 16). Relatrici della serata saranno la psicologa dell'età evolutiva dei Servizio Salute Infanzia dell'Azienda Usi di Ferrara, Anna Cavallini, e l'assistente sociale Cristina Minia. L'iniziativa nasce per far fronte a un'esigenza non più rinviabile di migliorare, attraverso una corretta, semplice, ma scientifica informazione il ruolo dei genitori e degli educatori. All'incontro sono invitati genitori, personale docente e non docente delle scuole elementari e medie, Direzioni didattiche dei territorio, sacerdoti delle parrocchie, membri dei Centri sociali anziani, responsabili della cooperativa sociale "il Germoglio" e dei Centro per le famiglie. CIRCOSCRIZIONE Via Bologna Domani, giovedì 29 gennaio alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, si riunisce il Consiglio.Tra i diversi argomenti all'ordine dei giorno figurano la ristrutturazione della sede della Contrada di S. Luca, l'organizzazione della 17A edizione dei Carnevale, espressioni di pareri, ratifiche di graduatoria dei pesonale ausiliario e della lista d'attesa per le scuole d'infanzia comunali.