ANNO IV 28 MARZO 1998 ARIOSTEA Lunedì 30 marzo alle 19, nella Sala Ariosto della Biblioteca Ariostea, sarà inaugurata la mostra “Dalla Collezione Savonaroliana dell’Ariostea: la Bibbia di S.Maria degli Angeli, i Codici, le edizioni più preziose”. L’esposizione, realizzata dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali del Comune e dalla Biblioteca Ariostea in collaborazione con l’Istituto di Studi Rinascimentali, rimarrà aperta fino al 30 settembre prossimo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18; sabato e prefestivi dalle 9 alle 12.30; domenica e festivi chiuso. Con lo stesso titolo della mostra sarà per l'occasione disponibile un volume curato da Luisa Pagnoni, Conservatore della Biblioteca Ariostea, con i contributi delle ricercatrici Mirna Bonazza e Angela Ghinato (Vecchiarelli Editore - Roma). SALA BOLDINI Il film “Alaska” di Fraser C.Heston concluderà domani, domenica 29 marzo, alla Sala Boldini (ore 16), il breve ciclo di proiezioni dedicato all’ambiente e alla natura organizzato dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara. Il film, ambientato nella Columbia Britannica e in Alaska, narra le avventure di un orsetto polare di nome “Fiocco” e di due ragazzi alla ricerca del relitto dell’aereo pilotato dal padre. CIRCOSCRIZIONI Zona Nord La Commissione Urbanistica si riunirà martedì 31 marzo alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro per esprimere un parere sul Piano Particolareggiato di iniziativa privata in via Vallelunga a Pontelagoscuro e fare il punto della situazione sulla nuova proposta di viabilità a Pontelagoscuro e a Barco. Zona Sud Martedì 31 marzo alle 20,30, nella sede di via Sansoni 30 a Gaibanella, la Commissione Cultura si riunirà per elaborare un piano di funzionamento delle scuole del territorio, per trattare il progetto Avis, per valutare richieste di collaborazione e contributi alle scuole e approvare le rette dei nuovi iscritti al Nido "Il Trenino".