Anno IV 29 APRILE 1998 CONFERENZA STAMPA "La ricerca crea impresa" è il titolo dei convegno che si terrà lunedì 4 maggio al Ridotto dei Teatro Comunale, promosso dalla Società per l'imprenditorialità Giovanile e dell'Assessorato alle Attività Produttive e al Parco Tecnologico dei Comune di Ferrara. Per presentare l'iniziativa, nata da una collaborazione con il Centro di Ricerca Natta della Monteli, si terrà una conferenza stampa sabato 2 maggio alle 10,30 nella sala Commissioni Consiliari della Residenza Municipale. All'incontro saranno presenti l'assessore alle Attività Produttive del Comune di Ferrara Mario Canella e l'ing. Paolo Vita Finzi direttore anmministrazione servizi generali della Monteli. TARGA RICORDO PER ROMANO FERRARI Venerdi 1 maggio alle ore 11, alla presenza delle autorità sportive comunali e provinciali di Ferrara, del vicepresidente della Federazione nazionale di pattinaggio Angelo Sinico, all'impianto di pattinaggio comunale dei Centro Diamante nel quartiere Barco, verrà scoperta una targa ricordo in memoria del dirigente Romano Ferrari. La cerimonia avverrà in occasione della gara nazionale di pattinaggio corsa che avrà inizio alle ore g. Romano Ferrari, nato e vissuto nel quartiere di Barco, è stato il fondatore nel 1970 della polisportiva Società Pattinaggio coop. Barco da lui presieduta fino alla sua morte nel 1990. Dirigente instancabile e competente, si è dedicato con impegno all'aggregazione sociale e in particolar modo ai giovani indirizzandoli alla pratica dello sport; è riuscito a portare la squadra di pattinaggio della Polisportiva Barco a livelli nazionali ed internazionali. Organizzatore qualificatissimo anche della Federazione provinciale di pattinaggio di cui è stato presidente durante il quadriennio olimpico 1985/1989. COMMISSIONE CONSILIARE La 4.a Commissione Consiliare Urbanistíca, Píanificazíone del territorio, Edilizia Privata, presieduta dal consigliere Antonio Fortini, si riunirà domani, giovedì 30 aprile alle 17.30 nella sala riunioni delle Commissioni nella Residenza Municipale con il seguente ordine dei giorno (assessore retatore Fernando Rossi): - Piano di utilizzo Vezzani Giovanni via Arginone Ferrara; - Approvazione di variante a piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad una area in località Casaglia via Ranuzzi sottozona C.3.2 di proprietà S.R.L. Mandiferro; - Approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad un'area a Porotto via Gualandi/via Bini classificata dal vigente PRG sottozona C2-B3.1 presentato della ditta Fergnani Gilberto; -Approvazione piano particolareggiato di iniziativa privata relativo ad area di Ferrara via dei Gorgo classificata dal vigente PRG sottozona E3.2 presentato dalla ditta Ledda Antioco Ermanno; Approvazione di variante normativa di iniziativa pubblica relativa ai piani particolareggiati di iniziativa privata "C.A.S. - Consorzio Artigiani San Giorgio" e "Consorzio via Wagner" MUSEO DI STORIA NATURALE Il Museo civico di Storia Naturale di Ferrara sarà aperto al pubblico anche venerdì 1 maggio con il consueto orario 9-13 e 15-19. CIRCOSCRIZIONE Zona Est Domani, giovedì 30 aprile alle 21, nella sede di via Naviglio 1 1, il Consiglio si riunirà per valutare l'erogazione di contributi per "Ferrara estate" e per l'esame di pratiche edilizie. VIABILITA' Per lo svolgimento di un raduno camperistico organizzato dal Camper club "La Granda" di Torino in collaborazione con il Servizio Turismo dei Comune di Ferrara, dalle 8 di domani, giovedì 30 aprite, alle 24 di domenica 3 maggio saranno in vigore i seguenti provvedimenti: nell'area ex M.O.F. è istituito un parcheggio riservato ai soli veicoli partecipanti alla manifestazione e ai veicoli dell'organizzazione; la zona sud dello stesso parcheggio è riservata a deposito e sosta degli autobus di linea ACFT. .............................. Per lo svolgimento della gara cicloturistica "190 G.P. 10 Maggio", organizzata a San Martino dall'Arci-Uisp, venerdì 1 maggio dalle 13 al termine della gara saranno in vigore i seguenti provvedimenti: in via Chiesa, via Buttifredo, via Bologna e via Corazza (per il periodo necessario al passaggio dei concorrenti) istituzione dei divieto di circolazione eccetto i veicoli al seguito della gara, di pronto intervento, di soccorso e dell'ACFT. Ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona. .................................................. Per lo svolgimento della gara di pattinaggio "80 Memorial G. Buriani" organizzata dalla Polisportiva Barco, venerdì 1 maggio dalle 6 al termine della gara saranno in vigore i seguenti provvedimenti: in via Baruchello nel tratto compreso fra le vie Panaro e Baiocco (per il periodo necessario al passaggio dei concorrenti) istituzione dei divieto di circolazione eccetto i veicoli al seguito della gara, di pronto intervento, di soccorso e dell'ACFT. Ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara, i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona. GARA Scade martedì 12 maggio il termine per partecipare all'assegnazione dei lavori dei servizio di manutenzione programmata per il diserbo della cinta muraria per un importo base di L. 86.657.791 più lva. Per informazioni rivolgersi al Servizio Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale, 2.