Anno IV 29 LUGLIO 1998 CONFERENZA STAMPA Venerdì 31 luglio alle 12, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, verrà presentata la terza fase delle iniziative di comunicazione alla popolazione relative al "Rischio Industriale" nella nostra città. Si tratta di un opuscolo informativo che verrà distribuito gratuitamente alle 12 mila famiglie che abitano nelle zone vicine agli insediamenti industriali. All'incontro prenderanno parte, con l'Assessore all'Ambiente Alessandro Bratti, i rappresentanti dei gruppo di lavoro (Prefettura, Vigili dei Fuoco, Arpa, Aziende dei Polo Chimico,Azienda Usi) impegnato in questa campagna di informazione. CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio comunale di Ferrara è stato convocato venerdì 31 luglio alle 17 per quella che dovrebbe essere l'ultima seduta prima della pausa estiva. Tra gli argomenti all'ordine dei giorno: ratifiche di deliberazioni d'urgenza della Giunta Comunale; approvazione di pratiche urbanistiche (adozione di piani particolareggiati, approvazione di piani di iniziativa pubblica e privata, varianti al Prg); alienazione, previa asta pubblica, dell'ex caserma dei Carabinieri di Francolino - trasferimento nel patrimonio disponibile; parziale modifica e integrazione dei provvedimento conciliare dei 9 marzo '95 riguardante le modalità di determinazione e pagamento delle tariffe di asili nido e scuole materne comunali; disciplina comunale in materia di commercio su aree pubbliche; adesione dei Comune di Ferrara nell'Unione di Prodotto delle "Città d'Arte, Cultura e Affari" dell'Emilia Romagna. Ordini dei giorno, interpellanze, interrogazioni e risposte completano il programma dei lavori. MUSEO DI STORIA NATURALE Domani, giovedì 30 luglio alle 21, nella sede dei Museo Civico di Storia Naturale in via De Pisis 24, avrà luogo una conferenza sul tema "La conquista delle terre emerse". Partendo dagli insetti si effettuerà un viaggio tra i principali conquistatori di questo particolare ambiente che all'alba della vita era deserto e silenzioso. La quota di partecipazione è di L. 9000. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 203381.