ANNO IV 29 MAGGIO 1998 CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale si riunirà lunedì 1 giugno alle 17,30 nella residenza Municipale. Tra gli argomenti che verranno trattati dall'Assemblea: l'Odg presentato dal Gruppo di Rifondazione Comunista sulla riduzione dell'orario di lavoro a 35 ore, la delibera di storno di fondi e di variazione al Bilancio di Previsione dell'esercizio 1998 e al Bilancio per l'esercizio 1999, la variante al Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo all'area di via Eridano a Pontelagoscuro, presentato dalla Tresor Srl di Treviso. Come di consueto la seduta sarà aperta da interpellanze e interrogazioni. MODIFICA AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI L’Amministrazione Comunale, Settore Attivita’ Commerciali e Produttive, Polizia Amministrativa, Ufficio Autorizzazioni Commerciali, informa che, sulla base di quanto ha sancito il Decreto Legislativo n. 114 del 31 marzo ’98 (i titolari di autorizzazioni al commercio rilasciate in base alla vecchia normativa possono vendere tutti i prodotti contenuti nel settore merceologico al quale appartengono e hanno altresì diritto ad ottenere che la suddetta autorizzazione sia modificata in tal senso d’ufficio), ha emanato la determinazione, Prot. n. 18355/5878/98 del 22 maggio ’98, con cui si sono modificate d’ufficio le autorizzazioni commerciali come segue: - le autorizzazioni contenenti almeno una delle seguenti tabelle: I, Ia, II, III, IV, V, VI, VII sono modificate nel senso che abilitano alla vendita dei prodotti del settore ALIMENTARE; - le autorizzazioni contenenti la tabella VIII sono modificate nel senso che abilitano alla vendita dei prodotti del settore ALIMENTARE e NON ALIMENTARE; - le autorizzazioni contenenti le tabelle: IX, X, XI, XII, XIII, XIV sono modificate nel senso che abilitano alla vendita dei prodotti del settore NON ALIMENTARE. E’ fatta salva la possibilità di continuare a vendere i prodotti non alimentari che attualmente sono indicati in tabelle merceologiche alimentari e viceversa. Non usufruiscono della sopracitata estensione coloro che sono titolari esclusivamente di tabelle speciali riservate: i titolari di farmacia, le rivendite generi di monopolio, gli impianti di distribuzione automatica di carburanti. Sono esclusi altresì dall’estensione i titolari di autorizzazione per tab. XIV/10 o C4 rilasciata ai sensi della Legge 416/81 (rivendite giornali e riviste). Per informazioni rivolgersi all’Assessorato al Commercio in via Boccaleone 19, telefono 765011. ARIOSTEA Lunedì 1 giugno alle 17.30, nella Sala Agnelli, avrà luogo un incontro organizzato dal Gruppo Archeologico Ferrarese sul tema "Le origini della Diocesi di Ferrara da Voghiera a San Giorgio, al Duomo". Relatore dell'incontro sarà Mons. Antonio Samaritani. ----------------------------------------- Sono aperte le iscrizioni alla gara di lettura estiva "Leggi e inventa la tua copertina", organizzato dalla sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Ariostea. Dal 10 giugno, per ogni libro preso a prestito, i giovani lettori riceveranno una scheda sulla quale potranno disegnare una nuova copertina e dare un nuovo titolo al libro letto. Il concorso si concluderà il 10 settembre e prevede l'assegnazione di premi alle tre copertine più originali. VIABILITA' In occasione della gara ciclo-amatoriale organizzata dall’UDACE-C.S.A. che si svolgerà domenica 31 maggio in località Diamantina P.M.I. di Ferrara, saranno in vigore i seguenti provvedimenti in materia di viabilità: VIA COLOMBO, VIA DIANA, VIA A.VESPUCCI per il periodo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti: istituzione del divieto di circolazione, eccetto i veicoli al seguito della gara e quelli del pronto intervento, di soccorso e dell’ACFT. Saranno ammessi al transito, compatibilmente con le esigenze della gara, anche i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona. Sarà cura del personale addetto alla organizzazione, operare in modo che sia sempre posssibile il raggiungimento della propria abitazione e attività lavorativa. I provvedimenti avranno efficacia dalle 7 alle 13,30. CIRCOSCRIZIONI Via Bologna La Commissione Sport si riunirà lunedì 1 giugno alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esaminare la proposta di convenzione con il Club Amici del Pugilato Estense e per organizzare l'inaugurazione del Campo Polivalente di via Canonici.