Anno IV 29 OTTOBRE 1998 BIOSSIDO DI AZOTO Superato il livello di attenzione Questa mattina l'Arpa (Agenzia Regionale di Prevenzione e Ambiente) ha informato l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara che le centraline di San Giovanni e Corso Isonzo ieri (28 ottobre) tra le 12 e le 13 hanno rilevato il superamento del livello di attenzione del biossido di azoto. Il valore massimo misurato è stato di 274 microgrammi per metro cubo alle 12 a San Giovanni. Il livello di attenzione per il biossido di azoto è fissato a 200 mg./metro cubo. In considerazione della probabile persistenza delle condizioni atmosferiche favorevoli al ripetersi del fenomeno, si invitano i cittadini a limitare l'uso dell'auto. CIRCOSCRIZIONI Assunzioni a tempo determinato di personale ausiliario Giardino-Arianuova-Doro Sono aperte dal 31 ottobre al 21 novembre le iscrizioni per partecipare alla formazione della graduatoria, valevole per il 1999, per l'assunzione a tempo determinato di personale straordinario supplente in qualità di ausiliario/a e cuciniere/a presso le scuole d'infanzia comunali e ausiliario/a presso le scuole elementari del territorio, per un massimo di 26 giorni lavorativi. I richiedenti devono essere residenti nella circoscrizione Giardino- Arianuova-Doro, avere compiuto 18 anni e non avere superato i 65, ed essere iscritti nelle liste di disoccupazione dell'Ufficio Provinciale del Lavoro. I modelli da compilare per l'ammissione saranno disponibili dal 31 ottobre alla sede della circoscrizione in via Ortigara 12, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13. .......................................... Centro Cittadino Sono aperte dal 2 al 21 novembre le iscrizioni per partecipare alla graduatoria, valevole per il '99, per l'assunzione a tempo determinato di personale straordinario supplente in qualità di ausiliario/a, aiuto cuoco/a, per un massimo di 26 giorni lavorativi presso i servizi comunali circoscrizionali. I richiedenti devono essere residenti nella circoscrizione Centro, avere compiuto 18 anni ed essere iscritti nelle liste di disoccupazione dell'Ufficio Provinciale del Lavoro. I modelli da compilare per l'ammissione saranno disponibili dal 2 novembre all'ufficio anagrafico di Porta Mare (via Mortara, 98) tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13. ARCHIVIO STORICO Nuovi orari L'Archivio Storico del Comune di Ferrara informa che nei mesi di novembre e dicembre le sale saranno aperte al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle18. BOLDINI Ciclo di film d'animazione dei Paesi europei dell'Est Con la proiezione di "Dorotea", il film d'animazione di Jan Bolek (Cecoslovacchia) si apre sabato 31 ottobre al cinema Boldini (via Previati, 18) una rassegna cinematografica, rivolta soprattutto a un pubblico di giovanissimi, organizzata dal Centro Cinema e Audiovisivi dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara. Il ciclo di proiezioni ricalca le iniziative dello scorso anno dedicate al film d'animazione, tese a far conoscere le produzioni dei Paesi europei dell'Est, che vantano una ricchissima tradizione nel disegno animato ispirato alla letteratura fiabesca. La rassegna si articolerà in cinque film in programma il sabato pomeriggio alle 15,30 fino al 19 dicembre. Dopo "Dorotea" il calendario proseguirà con "I due merli" (7 novembre), "Bob e Bobby"( 5 dicembre), "Amalia" (12 dicembre) e "Attenzione ragazzi" (19 dicembre). L'ingresso per gli adulti è di L. 8.000 e per i bambini è di L. 6.000. I più piccoli ogni volta riceveranno un piccolo omaggio. GARE Scadrà lunedì 23 novembre il termine per partecipare a due diverse aggiudicazioni di lavori. La prima, per un importo base di L. 411.009.640 più Iva, riguarda l'assegnazione dei lavori di manutenzione ordinaria e messa a norma dei Bagni Ducali in viale Alfonso d'Este; la seconda, per un importo base di L. 97.962.153, concerne i lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma di Casa Frescobaldi. Per informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Servizio Contratti del Comune di Ferrara in piazza Municipale, 2.