Anno IV 2 FEBBRAIO 1998 ARCHIVIO STORICO COMUNALE – orario pomeridiano Dall'inizio di febbraio (fino al prossimo 25 luglio) l'istituto Archivistico cittadino (con accesso dallo scalone di Piazza Municipale 2) sarà aperto nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18. L'iniziativa, dal carattere sperimentale, si inserisce nell'ambito dei "Progetto storico comunale", recentemente approvato dall'Assessorato alla Cultura dei Comune di Ferrara con l'intento di migliorare la qualità dei Servizi culturali e di favorire l'attività di studio di quanti si dedicano alla storia cittadina. Resta confermato, accanto all'orario pomeridiano, l'attuale orario di servizio antimeridiano dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. Ulteriori informazioni saranno fornite ai cittadini e agli studiosi direttamente dall'Archivio Storico (tel. 239288). ARIOSTEA Mercoledì 4 febbraio alle 15,30 nella sala Agnelli, nell'ambito degli incontri promossi dall'Associazione ricerca Storico Critico Letteraria sul tema "La donna nel teatro fra '800 e '900", Paola Poli dell'Università di Bologna parlerà di "Donna e amore". VIABILITA’ Domani, martedì 3 febbraio dalle 6 alle 22, per favorire il regolare svolgimento della tradizionale "Sagra di San Biagio", saranno in vigori i seguenti provvedimenti: Via Aldighieri (da via Garibaldi a via Lucchesi) divieto di circolazione per tutti i veicoli (eccetto i residenti e gli autorizzati con disponibilità di spazi privati posti al di fuori della sede stradale, ammessi i veicoli al seguito delle attività di commercio ambulante e di attrazione dello spettacolo viaggiante) e divieto di sosta e di fermata con rimozione coatta; la sosta dei veicoli delle persone disabili è consentita in via Aldighieri, in prossimità di via Garibaldi (lato civici numeri dispari) fra le vie Aldighieri e Lucchesi; via Lucchesi (tratto compreso fra via Aldighieri e il c.n.5) divieto di fermata con rimozione coatta; via Garibaldi (lato c.n. dispari tra via Aldighierí e via Lucchesi) individuazione di spazi riservati alla sosta dei veicoli con contrassegno speciale.