Anno IV 2 NOVEMBRE 1998 GIORNATA DELLE FORZE ARMATE Mercoledì 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, in città si terranno le seguenti iniziative: alle 1 0.30 in Cattedrale Messa in suffragio dei Caduti; alle 11 in piazza Cattedrale alza bandiera, deposizione di corone d'alloro alla Torre della Vittoria, lettura dei messaggio dei Capo dello Stato, saluto dei Sindaco di Ferrara e dei Comandante dei Centro Operativo Forze Aeree di Poggio Renatico; alle 17.30 ammaina bandiera e alle 18 alla sala Estense concerto dell'Ensemble Orchestra a plettro "G.Neri " di Ferrara. Nella stessa giornata, per consentire il regolare svolgimento delle iniziative in calendario, in piazza Trento Trieste dalle 6 alle 14, nei tratti interessati dalla cerimonia, sarà in vigore un divieto di transito per tutti i veicoli. Faranno eccezione le linee di trasporto pubblico. ARIOSTEA Domani, martedì 3 novembre alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Fausto Pesarini e Roberto Fabbri "Paesaggí ferraresí - Natura e civiltà fra terra e acque' (Cierre Edizioni, 1998). Ne parlerà, insieme agli autori, il presidente di Legambiente Daniele Lugli. COMMISSIONE CONSILIARE La l.a Commissione Consiliare Bilancio, Finanze, Tributi, presieduta dal consigliere Nino Basaglia, si riunirà domani, martedì 3 novembre alle 17.30 nella sala Commissioni in Municipio, con il seguente ordine dei giorno: - Approvazione modifica allo statuto dei Consorzio Provinciale Formazione; - Approvazione del 1° piano di reinvestimento dei proventi derivanti dall'alinenazione dei patrimonio ERP di proprietà dei Comune di Ferrara di cui alla legge 560/93, variazione di Bilancio; - Corpo Vigili Giurati srl, riconoscimento di debito fuori Bilancio per servizi di vigilanza effettuati presso il Campeggio Comunale di via Gramicia; Indennità di esproprio e indennità di occupazione ditta ASN ICAR, riconoscimento di debiti fuori Bilancio; - Storno di fondi e variazioni al Bilancio preventivo 1998, variazione alla Relazione Previsionale e Programmatica nonchè dei Bilancio per il triennio 1998/2000. CIRCOSCRIZIONI Via Bologna La Commissione Sport si riunirà martedì 3 novembre alle 21, nella sede di via Bologna 49, per un aggiornamento della situazione della palestra "Aleotti" e per una verifica della richiesta di contributi. Zona Nord Ovest Sono aperte fino al 28 novembre le iscrizioni per partecipare alla formazione della graduatoria, valevole per il 1999, per l'assunzione a tempo determinato di personale straordinario supplente in qualità di bidello/a, ausiliario/a, aiuto cuoco/a, guardarobiere/a per un massimo di 26 giorni lavorativi. I richiedenti devono essere residenti nella circoscrizione e avere compiuto 1 8 anni. I modelli per l'ammissione saranno disponibili alla sede della Circoscrizione in via Ladino 24 a Porotto e presso l'ufficio anagrafico di Mizzana in via Modena 185, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13. Zona Centro Cittadino Sono aperte fino al 21 novembre le iscrizioni per partecipare alla formazione della graduatoria, valevole per il 1999, per l'assunzione a tempo determinato di personale straordinario supplente in qualità ausiliario/a, aiuto cuoco/a, per un massimo di 26 giorni lavorativi. I richiedenti devono essere residenti nella circoscrizione, avere compiuto 18 anni ed essere iscritti nelle liste di disoccupazione dell'Ufficio Provinciale dei Lavoro. I modelli per l'ammissione saranno disponibili presso l'ufficio anagrafico di Porta Mare in via Mortara 98, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13.