ANNO IV 30 MAGGIO 1998 VELTRONI INAUGURA LA MOSTRA GAINSBOROUGH E’ confermato che sarà il vice Presidente del Consiglio e Ministro per i Beni Culturali Valter Veltroni ad inaugurare ufficialmente, sabato 6 giugno, la mostra dedicata a Thomas Gainsborough, uno dei maggiori pittori del Settecento, protagonista assoluto del Rococò europeo e anticipatore dell’arte romantica. L’opera di questo artista giunge per la prima volta in Italia, nelle sale del Palazzo dei Diamanti di Ferrara, per un evento espositivo d'eccezione. L’inaugurazione, già fissata per le ore 11 di sabato 6 giugno, per ragioni organizzative è stata anticipata alle ore 10 dello stesso giorno. Da domenica 7 la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni, feriali e festivi, fino al 30 agosto, dalle 9 alle 19. GARA PER LA GESTIONE DEI CRE Dal 3 giugno si apriranno i termini per partecipare alla gara ufficiosa per l’aggiudicazione a trattativa privata della gestione dei Centri Ricreativi Estivi 1998. Queste le scuole che ospiteranno i C.R.E.: "Villaggio INA", via Indipendenza 44; "G. Leopardi", via Boccaccio 4; Media "T. Bonati", via Poletti 65; "F. Tumiati", via Bosi 20; "G. Matteotti", via Svevo 1; "A. Manzoni", via Don Zanardi 92. Il periodo di apertura del Servizio sarà dall'1 al 31 luglio e dal 3 al 28 agosto. Le Associazioni che intendono partecipare alla gara possono rivolgersi presso le seguenti Circoscrizioni: Zona Nord, Giardino-Arianuova-Doro, Zona Est, Via Bologna. Le offerte dovranno pervenire alle Circoscrizioni interessate entro e non oltre le ore 12 di sabato 13 giugno 1998. PRESENTATO IL PROGETTO AREAGIOVANI E' stato presentato questa mattina nella Sala dell'Arengo della Residenza Municipale il progetto "Areagiovani" del Comune di Ferrara, Azienda USL, Promeco ed Enaip-Polo. Ad illustrare i contenuti e il programma dell'iniziativa che vede come protagonisti gli adolescenti della provincia di Ferrara, sono intervenuti l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune Paola Castagnotto, Alberto Tinarelli e Alessandro Costantini di Promeco, Maria Giovanna Cuccuru dell'Azienda Usl, Lorenzo Schiavina, coordinatore del Progetto Polo-Enaip.