AnnoIV 30 OTTOBRE 1998 CONFERENZA STAMPA Gli ultimi 1 0 anni di attività dei Centro Donne e Giustizia saranno l'argomento di un convegno dal titolo "Storie finite in una storia infinita", organizzato dal Centro Donna e Giustizia e dal Comune di Ferrara al Ridotto dei Teatro Comunale il 6 e 7 novembre. L'iniziativa sarà presentata mercoledì 4 novembre alle, 1 1 nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale nel corso di una conferenza stampa. Saranno presenti gli assessori agli Interventi Sociali Vander Maranini e alle Pari Opportunità Paola Castagnotto, Ansalda Siroli per il Centro Donne e Giustizia e gli avvocati Maria Grazia Caravelli, Anna Rossini ed Eleonora Montanari. ARIOSTEA A cura dei Gruppo Archeologico Ferrarese dei Gruppi Archeologici d'Italia, lunedì 2 novembre alle 17.30 alla sala Agnelli, Elena Leone e Alessandro Ghidoni parleranno di "il recupero delle opere d'arte di Assisí danneggiate dal terremoto, un'esperienza umana e culturale". CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Saranno aperte dal 2 al 21 novembre le iscrizioni per partecipare alla graduatoria, valevole per il 1999, per "L'inserimento di cittadini anziani pensionati o in età pensionabile in attività socialmente utili". Le attività, non sostitutive disservizi comunali, prevedono: vigilanza e sorveglianza presso gli edifici scolastici, accompagnamento sui pulmini dei bambini handicappati e non, compiti di piccola manutenzione urgente in edifici pubblici e semplici mansioni inerenti l'attività degli uffici della circoscrizione. Gli interessati devono avere compiuto 55 anni e non avere superato i 75, non svolgere alcuna attività lavorativa e produrre un certificato medico sulle condizioni di salute. I modelli per le domande saranno disponibili dal 2 al 21 novembre nella sede della Circoscrizione in via Ortigara 12, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 13.