Anno IV 3 MARZO 1998 INCONTRO CON LA STAMPA Domani, mercoledì 4 marzo alle 11, nelle Grotte del Boldini (via Previati, 18) verrà presentata alla stampa la mostra dal titolo "Come in uno specchio - Immagini narrate tra cinema e fumetto". All'incontro saranno presenti l'Assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti e il coordinatore della mostra Erik Balzaretti. La stampa è invitata. IL DOMINIO PONTIFICIO "La scuola ferrarese nel periodo napoleonico" è il tema della conferenza che Anna Maria Quarzi, direttrice dell'istituto di Storia Contemporanea, terrà domaN mercoledì 4 marzo alle 16.30 alla sala Estense. L'iniziativa è inserita nell'ambito dei ciclo "Conosciamo la città - il dominio Pontificio 1598-1859" organizzato dall'Assessorato alla Cultura dei Comune di Ferrara con il patrocinio dei Provveditorato agli Studi e la collaborazione dell'istituto di Storia Contemporanea. ARIOSTEA Domani, mercoledì 4 marzo alle 15.30, nella sala Agnelli, Paola Poli dell'Università di Bologna parlerà sul tema "Donne e maternità". L'iniziativa, inserita nel ciclo "La donna nel teatro tra'800 e'900", è promossa dall'Associazione Ricerca Storico Critico Letteraria. CONCORSO DIALETTALE - Circoscrizione Via Bologna Scade il 30 apríle il termine per partecipare al secondo concorso letterario "Mario Roffi" in lingua ferrarese e vernacoli provinciali, organizzato dalla circoscrizione di Via Bologna in collaborazione con il Centro Sociale Rivana Garden e il Cenacolo dialettale "Al tréb dal tridèl". ti concorso è articolato in tre diverse sezioni: racconto (o novella), "zirudèla" e poesia. Per le informazioni e il ritiro dei bando gli interessati potranno rivolgersi alla sede della circoscrizione in via Bologna 49.