ANNO IV 4 DICEMBRE 1998 COMMERCIO: DEROGHE FACOLTATIVE In concomitanza con le festività natalizie, l’Amministrazione Comunale ha autorizzato, compatibilmente a quanto già previsto dalla normativa vigente, le seguenti deroghe facoltative in materia di orari, a favore delle attività di vendita al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande: NEGOZI E ALTRE ATTIVITA’ DI VENDITA AL DETTAGLIO Per le attività ubicate in tutto il territorio comunale, nel periodo dal 6 dicembre al 6 gennaio 1999. 1) deroga alla chiusura domenicale, festiva ed infrasettimanale (intera o parziale); 2) prolungamento del normale orario di chiusura fino alle 22; 3) sospensione dell’intervallo di chiusura pomeridiano. Resta fermo l’obbligo di chiusura nelle giornate del 25 e 26 dicembre e 6 gennaio 1999 per le attività che sono tenute, di norma, alla chiusura domenicale e festiva. Restano salve le norme vigenti in materia di riposo settimanale del personale dipendente. A tale proposito, il datore di lavoro che, a fronte dell’apertura della propria attività nelle festività succitate, intenda usufruire del personale dipendente, deve comunicare preventivamente al competente Ispettorato del Lavoro i nominativi dei dipendenti che verranno impiegati nelle giornate suddette, indicando altresì la data in cui verrà effettuato il riposo compensativo. PUBBLICI ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE Protrazione del normale orario di chiusura serale-notturno, fino alle tre del giorno successivo, nel periodo dal 23 dicembre al 6 gennaio 1999. E’ già consentita la deroga facoltativa al giorno di chiusura settimanale. ARIOSTEA Domani, sabato 5 dicembre alle 17, nella sala Agnelli, per iniziativa del Circolo Condorcet di Ferrara, Roberto Martucci dell'Università di Alessandria e Giovanni Battista Panatta dell'Università di Ferrara saranno impegnati in una conferenza per ricordare i cinquant'anni della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo (Parigi 10 dicembre 1948). SALA BOLDINI Sabato Cartoni Continua domani, sabato 5 dicembre alle 16 al cinema Boldini (via Previati, 18), la rassegna cinematografica per bambini "Sabato Cartoni", organizzata dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara. In programma il cartone animato "Bob e Bobby" di Vladimir Bedrich (Cecoslovacchia 1978) e "Cocco Bill", il famoso personaggio di Jacovitti, animato per la televisione da Pier Luigi De Mas. All'ingresso omaggio per tutti i bambini. Cantiere Italia Domenica 6 dicembre alle 15.30 al cinema Boldini, si concluderà il ciclo cinematografico "Cantiere Italia: cento schermi per il cinema italiano", organizzato dal Centro Cinema e Audiovisivi del Comune di Ferrara in collaborazione con il C.G.S. Zoom e il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sarà proiettato il film "Santo Stefano" di Angelo Pasquini (Italia, 1997). GARA Scadrà lunedì 28 dicembre il termine per partecipare all'aggiudicazione dei lavori di manutenzione programmata e pronto intervento da eseguirsi sulle mura di Ferrara, per un importo base di 180 milioni. Per informazioni gli interessati si potranno rivolgere al Servizio Contratti del Comune. INFORMACITTA' In occasione delle prossime festività, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Municipale 23, nelle giornate di lunedì 7, mercoledì 24 e giovedì 31 dicembre e sabato 2 gennaio 1999, sarà aperto al pubblico dalle 8 alle 14.