Anno IV 4 GIUGNO 1998 RINVIATA CONFERENZA STAMPA Si terrà lunedì 8 giugno alle 12 nella sala di Giunta della Residenza Municipale, e non venerdì 5 giugno. come precedentemente comunicato.-la conferenza stampa per presentare Il convegno "Oltre Il 2000, la grande Europa: Il ruolo degli Enti Locali nel processo di integrazione Est-Ovest". ARIOSTEA Domani, venerdì 5 giugno alle 17, nella saia Agnelli, Rita Montanari dei Movimento Internazionale Donne e Poesia parlerà di "La spirale dei silenzio nella narrativa di Giorgio Bassani". ELABORATI DELLE SCUOLE Si inaugura domani, venerdì 5 giugno alle 18 al chiostrino di San Romano, "Finestra sul gíardino", esposizione di lavori prodotti da diverse classi di scuole materne, elementari e medie della città, organizzate e coordinate dal Laboratorio di Ceramica e di Educazione Visiva. L'esposizione, patrocinata dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e dalle Civiche Gallerie D'Arte Moderna e Contemporanea, resterà aperta fino al 14 giugno nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. CONCORSO "TITO SALOMONI" Domani, venerdì 5 giugno alle 15, nel Teatro dei Centro Civico di Pontelagoscuro (piazza Buozzi, 16) saranno premiati i vincitori della sesta edizione dei concorso "Tito Salomoni", indetto dal Centro Sociale Autogestito dagli anziani di Pontelagoscuro tra gli studenti della scuola elementare e media di Pontelagoscuro. Al termine della consegna dei diplomi sarà inaugurata la mostra degli elaborati nella sala "Nemesio Orsatti" (via dei Risorgimento 4) che resterà aperta fino al 9 giugno dalle 1 0 alle 1 2 e dalle 1 6.30 alle 18.30. CAMPO POLIVALENTE Sabato 6 giugno alle 10.30 sarà inaugurato il campo polivalente di via Canonici adiacente alla scuola elementare "Ercole Mosti" e gestito dalla Polisportiva 4S. Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, l'assessore allo Sport Alessandro Bratti e il presidente della circoscrizione di via Bologna Maurizio Benvenuti. Al termine dell'inaugurazione i bambini della scuola "Ercole Mosti" eseguiranno un saggio. CONCORSO Scade lunedì 6 luglio il termine per partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami bandito dal Comune di Ferrara per un posto vacante di "Esperto coordinatore problemi infanzia" 8.a qualifica funzionale - Area Scolastica Educativa. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore Personale del Comune in via dei Podestà, 2. CIRCOSCRIZIONE Via Bologna Venerdì 5 giugno alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, si riunirà il Consiglio. Questi alcuni degli argomenti all'ordine dei giorno: espressione di parere sull'ipotesi di trasferimento temporaneo della scuola elementare "Pascoli" presso la scuola media "Bonati", ratifica della graduatoria dei servizio estivo delle scuole d'infanzia comunali, esame delle proposte dei comando di Polizia Municipale zona sud per la Z.T.L. in via Canonici e impegni di spesa.