Anno IV 4 MAGGIO 1998 ARIOSTEA Domani, martedì 5 maggio alle 17, nella sala Agnelli, per iniziativa dell'Amministrazione Provinciale in collaborazione con l'Ariostea, sul tema "tolleranza e complessità: un percorso un glossario" sarà presentata l'opera di Costantino Cipolla "Epistemologia della tolleranza" (Franco Angeli Milano, 1997). L'incontro, al quale sarà presente l'autore, sarà introdotto da Paolo Siconolfi presidente dell'Amministrazione Provinciale; seguiranno gli interventi dei docenti dell'Università di Ferrara Laura Balbo, Mario Bertozzi, Mario Miegge e Angela Zanotti. -------------------------- Sempre martedì 5 maggio, nella stessa sala alle 21.15, in occasione dei bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi, il prof. Gardenio Granata terrà una conferenza sul tema "il sogno prigioniero: G. Leopardi tra poesia e filosofia". L'introduzione sarà a cura di Lidia Fiorentini. COMMISSIONE CONSILIARE La 6.a Commissione Consiliare Sanità, Assistenza e Interventi Sociali, Edilizia Residenziale Pubblica, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti, si riunirà mercoledì 6 maggio alle 18 nella Sala Commissioni della Residenza Municipale per l'approvazione dei nuovo Regolamento di Igiene dei Comune di Ferrara (assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONI Giardino-Arianuova-Doro Domani, martedì 5 maggio alle 21, nella sede di via Ortigara 12, si riunirà il Consiglio per la presentazione degli interventi sull'organizzazione e le deleghe delle Circoscrizioni Comunali. All'incontro sarà presente l'assessore al Decentramento Mariella Michelini. Zona Nord Per l'esame di richieste di contributi e di interventi di manutenzione nei campi di calcio comunali, mercoledì 6 maggio alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, la Commissione Sport si riunirà con i responsabili delle società che gestiscono i campi sportivi comunali. Zona Sud Il Consiglio si riunirà mercoledì 6 maggio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per l'esame della delibera relativa all'attribuzione di compiti alle circoscrizioni nell'ambito delle funzioni delegate dal Regolamento dei Decentramento. All'incontro sarà presente l'assessore al Decentramento Mariella Michelini.