Anno IV 2 APRILE 1998 CONFERENZA STAMPA Giovedì 9 aprile alle 11, nella sala Arengo della Residenza Municipale si terrà un conferenza stampa per illustrare il progetto "Promozione azienda informativa a supporto dei processi di accoglienza e di interscambio economico e culturale tra comunità di lingua araba e cittadini della comunità europea". Il progetto è seguito dal Comune di Ferrara, A.S.FOR. (Associazione Servizi Formazione) e Università degli Studi di Ferrara. All'incontro saranno presenti l'assessore alla Sanità Vander Maranini, e i responsabili del progetto: per ASFOR Franco Mosca e per l'Università degli Studi Gabriella Rossetti. VISITA ALLA CENTENARIA Domani, martedì 7 aprile alle 11, l'assessore al Decentramento Mariella Michelini consegnerà (nell'abitazione di via Ripagrande 88) un riconoscimento e gli auguri dei Comune di Ferrara alla signora Fosca Molinari, in occasione dei suo centesimo compleanno. CINEMA BOLDINI Domani, martedì 7 aprile alle 15.30 nella sala Boldini (via Previati, 18) sarà proiettata la versione inglese del film musicale "West Side Story" di Robert Wise realizzata nel 1961. L'iniziativa, rivolta in particolare a insegnanti e studenti, è inserita nel ciclo "Balconi a confronto - versioni di Giulietta e Romeo" proposto dal Centro Shakespeariano e dal Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune di Ferrara. ARIOSTEA Mercoledì 8 aprile alle 17.30 nella sala Agnelli, sarà presentato "L'abecedario del restauratore dei dipinti su carta, legno e tela" (Liberty House, 1998) di Antonio P. Torresi. Ne parlerà, insieme all'autore, Lucio Scardino. COMMISSIONE CONSILIARE La VI Commissione Consiliare Sanità, Assistenza e Interventi Sociali, presieduta dal consigliere Marina Gionchetti, si riunirà mercoledì 8 aprile alle 18 nella sala delle Commissioni per proseguire l'esame dei nuovo Regolamento di Igiene dei Comune di Ferrara (assessore relatore Vander Maranini). CIRCOSCRIZIONI Zona Nord Mercoledì 8 aprile alle 18.15, nella sede di piazza Buozzi 14 a Ponelagoscuro, la Commissione Cultura si riunirà per esaminare gli impegni di spesa per mostre curate dalla Commissione e le richieste di contributi.