Anno IV 6 FEBBRAIO 1998 CONSIGLIO COMUNALE Lunedì 9 febbraio alle 17.30 nella Residenza Municipale il Consiglio Comunale si riunirà per il primo degli incontri necessari all'esame e alla votazione dei Bilanci comunali. Nel corso della seduta saranno presentati la Relazione Previsionale e Programmatica 1998 dei Bilancio di Previsione dei Comune (assessore Florio Ghinelli), le Relazioni Previsionali e Programmatiche dei Bilanci di Previsione 1998 della Aziende speciali A.F.M., A.M.Se.F.C. e A.G.E.A. (assessore Mario Canella) e la Relazione Previsionale e Programmatica per il 1998 dei Bilancio di Previsione dell'istituzione Teatro Comunale (assessore Francesco Ruvinetti). I lavori della seduta saranno aperti dalla discussione della mozione presentata dal Gruppo Verdi (alla quale si è associato il Gruppo Ad-Pds) in merito al verde pubblico. Non saranno invece trattate, a norma di Regolamento, interpellanze e interrogazioni. CONFERENZA STAMPA Lunedì 9 febbraio alle 11, nella sede dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara in via de'Romei 3, si terrà una conferenza stampa per presentare il ciclo di conferenze "Conosciamo la città: Ferrara - Il dominio Pontificio 1598/ 1859", la rassegna cinematografica "Balconi a confronto - Versioni di Gilulietta e Romeo" e il corso di aggiornamento sul tema "Cinema ed ebraismo". All'incontro sarà presente, insieme ai responsabili delle diverse iniziative, l'assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti. SALA BOLDINI "Sabato cartoni ed altro" Sabato 7febbraío alle ore 16, alla sala Boldini (via Previatí, 18), nell'ambito della rassegna per bambini di film d'animazione dell'Est europeo "Sabato Cartoni ... e altro", il Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune di Ferrara propone il film "La talpa e suoi amici". La pellicola è una carrellata di brevi episodi sulle avventure di una piccola talpa, eroina favorita dai più piccini. Il prezzo dei biglietto d'ingresso è di L.6.000 (intero) e di L.4.000 (ridotto). Come di consueto durante l'intervallo sono previsti momenti di animazione. ----------------------------------- "Pianeta Teen agers - i giovani Visti dal cinema" Con il film "Jack frusciante è uscito dal gruppo" di Enza Negroni, tratto dall'omonimo romanzo di Enrico Brizzi, continua domenica 8 febbraio alle 16 al cinema Boldini (via Previati, 18), la rassegna cinematografica sui temi dell'adolescenza intitolata "Pianeta teen agers - i giovani visti dal cinema". Il ciclo è proposto dal Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune con la collaborazione dei Dipartimento Salute Mentale della A.U.S.L. di Ferrara. Si tratta di un film gradevole, che rispecchia il vivere di motti giovani di oggi, la loro gioie, i loro innamoramenti, le loro delusioni , così ben descritti nel libro di Brizzi. Il prezzo dei biglietto d'ingresso per i giovani dai 12 ai 18 anni è di L. 4.000, per gli adulti di L. 8.000.