Anno IV 6 GIUGNO 1998 CONFERENZA STAMPA Mercoledì 10 giugno alle 11, nella sala dell'Arengo della Residenza Municipale, si terrà la conferenza stampa per presentare una nuova iniziativa dei Comune in collaborazione con la filiale di Ferrara della Poste: la consegna a domicilio di certificati anagrafici, di stato civile ed elettorale. All'incontro con la stampa saranno presenti l'assessore ai Servizi Demografici Mariella Michelini e il direttore della filiale di Ferrara delle Poste Raffaele Galliano. ----------------------------------------------------- Mercoledì 10 giugno alle 10, al Club Amici dell'Arte in via Baruffaldi 6, si terrà la conferenza stampa per presentare la seconda "Estemporanea di grafica, pittura, scultura, fotografia" in programma nel Parco Urbano, sulle Mura e nel sottomura domenica 14 giugno. L'iniziativa, il cui ricavato sarà destinato all'acquisto di nuove piante, è organizzata dal Club Amici dell'Arte con il patrocinio dei Comune di Ferrara. All'incontro con la stampa saranno presenti, oltre ai rappresentanti dei Club, gli assessori all'Ambiente Alessandro Bratti e alle Istituzioni Culturali Francesco Ruvinetti. ARIOSTEA "Leggi e inventa la tua copertina" A partire da mercoledì 1 0 giugno, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Ariostea, ci si potrà iscrivere alla gara di lettura 'Leggi e inventa la tua copertina". Per ogni libro preso a prestito i giovani lettori riceveranno una scheda sulla quale disegnare una nuova copertina e assegnare un nuovo titolo al libro letto; potranno inoltre richiedere una scheda sulla quale disegnare la sede della Biblioteca a partecipare al concorso "Raffígura Palazzo Paradiso", promosso parallelamente alla gara di lettura dall'Associazione "Amici della Biblioteca Ariostea". Al momento della restituzione dei libro, le schede dovranno essere consegnate al personale addetto. Il 22 settembre verranno premiate le tre nuove copertine e ìe tre raffigurazioni di Palazzo Paradiso vincenti. -------------------------------------------- Promozione alla lettura Lunedì 8 giugno alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il libro di Patrik Nerhot "La fenomenologia della filosofia analitica nel linguaggio ordinario" (Cedam, 1998) Appunti su Johan Austin e Johan Searle. Ne parlerà, insieme all'autore, il prof. Francesco Cavalla dell'Università di Padova. CIRCOSCRIZIONI Zona Nord Per la programmazione di iniziative pubbliche su tematiche di prevenzione sanitaria, martedì 9 giugno alle 21 nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro, si riuniranno i componenti della Commissione Sanità- Assistenza-interventi sociali e Volontariato e i medici di base dei territorio circoscrizionale- Via Bologna La Commissione Scuola si riunirà martedì 9 giugno alle 21, nella sede di via Bologna 49, per esaminare le richieste di contributi, il progetto musicale, e l'attività della Commissione Socio-Sanitaria Centro Cittadino Per l'esame di pratiche edilizie, la Commissione Urbanistica si riunirà martedì 9 giugno alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d.