ANNO IV 7 DICEMBRE 1998 ARIOSTEA La Società Dante Alighieri, in collaborazione con il Cidi, organizza mercoledì 9 dicembre alle 17, nella Sala Agnelli, l’incontro sul tema “Dove va la scuola? Confronto tra docenti, associazioni culturali e associazioni professionali”. Parteciperanno Dalia Bighinati, Gardenio Granata, Sandro Succi e Paolo Vanelli; coordinerà i lavori Gianni Cerioli. ————————————————————— Giovedì 10 dicembre alle 16.30, sempre alla Sala Agnelli, in occasione del 50° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e del 150° anniversario dell’emancipazione degli ebrei e dei valdesi nel Regno di Sardegna (1848), avrà luogo un incontro sul tema “La libertà religiosa”. Apriranno i lavori il rabbino Luciano Caro e il pastore Carmine Bianchi. Interverranno Tullia Zevi, Giorgio Tourn, Giulio Disegni e Mario Miegge; presiederà Roberto Bin, Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Ferrara. Nell’occasione verranno presentati i volumi “Il lungo cammino della Libertà 1848-1998” edito dalla Presidenza della Camera Deputati e “Fuori dal ghetto. Il 1848 degli ebrei” (Editori Riuniti 1998) di Giorgina Arian Levi e Giulio Disegni. COMMISSIONE CONSILIARE La 2.a Commissione Consiliare Attività Produttive, Agricoltura, Industria, Artigianato. Formazione Professionale, Parco Scientifico e Tecnologico e Rapporti con l’Università, presieduta dal consigliere Giovanni Cavicchi, si riunirà mercoledì 9 dicembre alle 18, nella Sala Commissioni Consiliari della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno: Assessore relatore: Mario Canella - P.I.P. Zona Piccola e Media Industria località Cassana. Autorizzazione alla “S.I.PRO. S.p.A.” all’utilizzo diretto delle aree di nuova urbanizzazione destinate ad insediamenti produttivi - Cessione alla “S.I.PRO. S.p.A.” di alcuni relitti di terreno non urbanizzati destinati ad insediamenti produttivi. CIRCOSCRIZIONI Giardino Arianuova Doro La Commissione Pubblica Istruzione, Assistenza e Interventi Sociali, si riunirà mercoledì 9 dicembre alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per assegnare contributi alle scuole. ————————————- Il Consiglio si riunirà giovedì 10 dicembre alle 21, nella sede di via Ortigara 12, per esprimere pareri su pratiche edilizie, commerciali, culturali, scolastiche e sportive. Zona Sud L’espressione del parere sull’istruttoria consiliare di approvazione della modifica dei nuovi confini territoriali delle Circoscrizioni Via Bologna e Zona Sud, la graduatoria giornalieri e l’aggiornamento sui progetti relativi ai fondi ordinari, sono i temi del Consiglio in programma mercoledì 9 dicembre alle 21 nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella. GARA Scadono il 21 dicembre prossimo i termini per partecipare alla gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di facchinaggio a favore di scuole, uffici giudiziari, servizi comunali, per un importo presunto di L. 170.800.000 + IVA. Le ditte interessate dovranno inviare le offerte entro il termine stabilito al Comune di Ferrara, Servizio Contratti, piazza Municipio 2.