Anno IV 7 MAGGIO 1998 GIORNATA D'EUROPA Sabato 9 maggio è stata proclamata Giornata d'Europa. La Presidenza dei Consiglio dei Ministri ha pertanto disposto che in tutti i Comuni italiani sugli edifici pubblici siano esposte le bandiere nazionale ed europea. Così come in tutte le altre città italiane, anche a Ferrara è previsto lo svolgimento di un concerto che sarà eseguito dalla Banda Musicale "F.Musi" alle 18 in piazza Municipale (e in caso di maltempo nella sala Estense). Tra le musiche in programma l'inno italiano e quello europeo. CONFERENZA STAMPA Lunedì 11 maggio alle ore 11.30, nella sede dell'Unità Operativa Giovani (via Previati 6) si terrà la conferenza stampa per presentare l'iniziativa "Romeo e Giulíetta dal testo alla scena'. Organizzata dal Comune di Ferrara e dal Centro Shakespeariano, verrà realizzata alla Sala Estense dal 14 al 16 maggio, con il coinvolgimento di oltre 600 studenti e 30 insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia. All'incontro di lunedì saranno presenti l'assessore alle Politiche Giovanili Paola Castagnotto, il presidente e il direttore dei Centro Shakespeariano Lucia Buosi e Mariangela Tempera, e Marino Pedroni, responsabile della Programmazione Teatro-Scuola dei Teatro Comunale. PERIODICO FERRARA IN DISTRIBUZIONE I Servizi sociali e la Campagna di prevenzione dei tumori alla mammella e al collo dell'utero, sono gli argomenti principali dei quali si occupa 'Ferrara", la rivista del Comune in distribuzione da oggi, a cura di Poste Italiane, a tutte le famiglie ferraresi. Il periodico presenta una dettagliata fotografia della "rete di protezione per i più deboli che i Servizi sociali hanno teso nella nostra città". Sono specificati gli interventi riguardanti l'area minori, quella adulti e quella anziani. L'informazione in questo settore si completa con una ricognizione dell'attività svolta quotidianamente dall'Assessorato comunale agli Interventi Sociali. L'inserto centrale di "Ferrara" è dedicato allo screening per la prevenzione dei tumori alla mammella e ai collo dell'utero. Contiene gli elementi principali d'informazione sulla campagna e risponde alle domande che con più frequenza le donne si pongono su questo problema. Completa lo speciale la testimonianza di due donne, dalla quale emerge con concretezza l'importanza dello screening.