Anno IV 7 MARZO 1998 PRESENTAZIONE PROGETTO "VITA INDIPENDENTE" Martedì 10 marzo alle 10.30, nella Sala di Giunta, il Comune di Ferrara, rappresentato dal sindaco Roberto Soffritti, e la Telecom Italia, rappresentata da Valeria Colombo, responsabile della Linea Servizi per la Comunicazione, sottoscriveranno l'accordo per l'avvio dei progetto "Vita Indipendente", che si propone di sperimentare ausili e modificazioni ambientali in grado di consentire una vita sufficientemente indipendente alla persona disabile e un'assistenza meno gravosa per i famigliari. Una prima significativa tappa di questo progetto è rappresentata dalla trasformazione di due normali appartamenti in "case intelligenti", adattate cioè alle necessità delle persone disabili. Nel corso dell'incontro di martedì, al quale saranno presenti anche l'assessore alla Sanità e Interventi sociali Vander Maranini e il prof. Nino Basaglia, primario dei Centro di Riabilitazione di San Giorgio, saranno illustrate alla stampa le linee guida dei progetto e le caratteristiche delle "case intelligenti". CINEMA BOLDINI Martedì 10 marzo alle 21, nella sala Boldini (via Previati 18), saranno proposte opere cinematografiche e documentaristiche dei regista ferrarese Cesare Bornazzini. L'iniziativa, promossa dal Centro Cinema e Audiovisivi dei Comune di Ferrara in collaborazione con i'Arci Nuova, si inserisce nell'ambito di un progetto di valorizzazione di autori cinematografici meno noti. Cesare Bornazzini oltre ad una vasta produzione di cortometraggi (fra gli altri "L'incontro", "Goro '90", "Comacchio '91", "Pomposia") ha all'attivo una collaborazione con il regista Pupi Avati, con il quale ha scritto la sceneggiatura di alcuni film e dei quale è stato assistente alla regia. L'ingresso alla proiezione è gratuito. CIRCOSCRIZIONE Via Bologna Il Consiglio si riunirà martedì 1 0 marzo alle 21 nella sede di via Bologna 49 per discutere il seguente ordine dei giorno: esame della proposta dei Piano Urbano dei Traffico, risoluzione sulle scuole dei territorio, proposta di utilizzo della palestra Aleotti e della scuola elementare dismessa "P.Lana". All'incontro sarà presente l'assessore ai Lavori Pubblici Vainer Merighi.