Anno V - 10 agosto 1999

ECCIDI DELLA CERTOSA

Giovedì 12 agosto alle 9.30, in Certosa, in memoria dei tragici fatti che si svolsero in quel luogo dall'11 al 20 agosto 1944, verrà deposta una corona d'alloro con gli onori militari al cippo posto sul muro antistante il Tempio di San Cristoforo. Nel corso della breve cerimonia commemorativa saranno ricordati i martiri vittime della ritorsione fascista. Questi i loro nomi: Gaetano Bini, Tarsilio Sivieri, Romeo Bighi, Guido Droghetti,, Guido Fillini, Amleto Piccoli, Renato Squarzanti, Donato Cazzato e Mario Zanella.

"MEMORIAL CAMPIONE" - DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara comunica che, in occasione del triangolare di calcio "Memorial Giuseppe Campione" che si terrà domani, mercoledì 11 agosto, allo stadio "P. Mazza" con le squadre del Bologna, Verona e Spal, saranno in vigore i seguenti provvedimenti: dalle 17 dell'11 agosto alle 01 del 12 agosto divieto di vendita per asporto e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche (birra compresa) da parte di tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli) e delle attività di commercio su area pubblica che sono dislocati nell'area circostante lo stadio comunale e, più precisamente, che si trovano all'interno o sul perimetro delimitato dal piazzale della stazione (compreso il pubblico esercizio all'interno della stazione) e le vie San Giacomo, Darsena, Isonzo, Poledrelli, Ortigara, Costituzione e Felisatti. Da tale divieto sono esclusi i pubblici esercizi di tipologia "A".