ANNO V - 10 APRILE 1999

LAVORI SOCIALMENTE UTILI

L’Assessorato alla Sanità ed Interventi Sociali del Comune di Ferrara attiverà nei prossimi giorni altri nove Progetti per Lavori Socialmente Utili, rivolti a 27 lavoratori residenti nel Comune di Ferrara, disoccupati e iscritti, da più di due anni, nelle liste di collocamento della Sezione Circoscrizionale per l’Impiego ed il Collocamento in Agricoltura di Ferrara. Con questi ulteriori 9 progetti, il Comune di Ferrara raggiunge quota 38 Progetti di Lavori Socialmente Utili, presentati e approvati dalla Commissione Regionale per l’Impiego della Regione Emilia Romagna nell’anno 1998, con conseguente inserimento professionale, nel 1° semestre 1999, per 95 disoccupati residenti nella nostra Città, parte dei quali appartenenti a fasce deboli. L’attivazione di questi nuovi progetti permetterà all’Amministrazione Comunale di raggiungere diversi obiettivi straordinari, fornendo inoltre, ai disoccupati ferraresi, occasioni formative ed occupazionali, attraverso l’inserimento lavorativo per sei mesi, 20 ore settimanali, in diversi uffici, servizi e settori comunali.

Le domande di partecipazione, redatte su apposito modello, dovranno essere consegnate a mano alla Sezione Circoscrizionale per l’Impiego e il Collocamento in Agricoltura di Ferrara, via Cairoli 32, dal 12 al 30 aprile.

Questi i progetti:

1 - Promozione e gestione di attività progettuali nel contesto di finanziamento nazionali ed europei;

2 - Creazione e riorganizzazione delle banche dati per velocizzare e migliorare le procedure per la gestione del personale;

3 - Interventi a supporto delle attività di assistenza e animazione per gli ospiti della Casa di Riposo Comunale di Ferrara;

4 - Attività integrativa al funzionamento dell’Associazione Felina Ferrarese;

5 - Servizio Sociale del Distretto di Ferrara - un esperto per i Centri Educativi Ricreativi del Navarra e della Rivana;

6 - Ricerca sugli aspetti socio-familiari e assistenziali dei detenuti extracomunitari;

7 - Servizio Sociale del Distretto di Ferrara - informatizzazione dati quanti/qualitativi per la velocizzazione degli iter lavorativi;

8 - Attività di supporto al funzionamento dello Sportello Informahandicap;

9 - Informatizzazione dei dati e delle scritture contabili del Servizio Ragioneria del Comune di Ferrara.

Per informazioni dettagliate e per ritirare l’apposita modulistica, rivolgersi a:

- U.R.P. INFORMACITTA’ piazza del Municipio 23, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 19, telefono 0532.240342 o 0532.240263; - CENTRO INFORMAGIOVANI via De Pisis 23, lunedì, martedì, giovedì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, venerdì dalle 17 alle 19, telefono 0532.210408 o 0532.211108; - SEZIONE CIRCOSCRIZIONALE PER L’IMPIEGO e il C.A. di FERRARA via Cairoli 32, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17, tel. 0532.204127 o 0532.209560

MOSTRA

A "Ferrara in Fiera", aperta questa mattina nel quartiere fieristico di via Bologna, è presente una mostra fotografico-documentaria e modellistica a cura del Gruppo Modellisti Lega Navale di Ferrara e del Servizio di Documentazione Storica del Comune di Ferrara. La mostra si sviluppa attraverso un percorso composto da immagini fotografiche, disegni, documenti, video e riproduzioni navali. Le quattro sezioni della mostra, dedicate alla prima e alla seconda Guerra Mondiale, alla Marina oggi e al Modellismo, sono collegate fra loro da un "punto video" che proietta documentari e filmati d’epoca dell’Istituto Luce. All’iniziativa hanno collaborato l’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara, la Circoscrizione di via Bologna, il Comune di Migliarino, l’Istituto Luce, il Centro Culturale del Monfalconese, l’Associazione Culturale Zenobi e l’Associazione Flexsus.

GARA

Scadranno Mercoledì 5 maggio alle 24 i termini per partecipare all’aggiudicazione dei lavori di realizzazione di alcuni tratti di marciapiedi e di strade nelle seguenti zone: Circoscrizione Centro per un importo base di L. 455.013.812, IVA esclusa; Circoscrizioni Via Bologna (via Grillenzoni, via Poletti, via Severi, via Bosi, via Nigrisoli, via Poltronieri, via Canani, via del Campo) e Zona Est (piazza Europa) per un importo base di L. 500.000.000, IVA esclusa; Circoscrizione Giardino-Arianuova-Doro (contrada Mirasole, via Beata Lucia da Narni, via XXV Aprile, via S.Caterina da Siena, via Paolo V, via Ortigara) per un importo base di L. 500.000.000, IVA esclusa. Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Contratti del Comune (piazza Municipio 2).

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

La Commissione Urbanistica si riunirà lunedì 12 aprile alle 21, nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per esaminare pratiche edilizie.

Zona Nord

Per esprimere un parere sulle adozioni di varianti al PRG vigente relative a correzioni di errori materiali riscontrati nelle mappe di PRG e per esaminare una pratica di Piano Particolareggiato di iniziativa privata relativo a una zona di via Canapa - area C/1), la Commissione Urbanistica si riunirà lunedì 12 aprile alle 18, nella sede di piazza Buozzi 14 a Pontelagoscuro.