ANNO V - 10 MARZO 1999

CIRCOSCRIZIONI

Zona Sud

Giovedì 11 marzo alle 21, nella sede di Gaibanella (via Sansoni 20), si riunirà la Commissione Sport e Tempo libero, per fare il punto sulla situazione sull'organizzazione del torneo di calcio per ragazzi.

----------------------------

Zona Nord Ovest

Venerdì 12 marzo alle 21, nella sede di Porotto (via Ladino 24), si riunirà il Consiglio, per esprimere pareri sulla presentazione del piano per le attività estrattive (come è stato formulato dalla Commissione Consigliare del Consiglio Comunale) e per approvare il programma "Auditorium 1999" e il programma "Celebrazioni X Martiri". Sarà presente l'Assessore all'Urbanistica Fernando Rossi.

ARIOSTEA

Giovedì 11 marzo alle 17, nella Sala Agnelli, avrà luogo una tavola rotonda sul tema: "Giambattista Aleotti tra scienza, tecnica e promozione del territorio", in occasione della pubblicazione del volume Giambattista Aleotti e gli ingegneri del Rinascimento, a cura di Alessandra Fiocca (Olschki Editore, Firenze 1998). L'incontro prevede la partecipazione del Prof. Lucio Gambi (Università di Bologna), del Prof. Thomas Settle (Polytechnic University, New York), del Prof. Giovanni Tocci (Università di Urbino) e del Prof. Luigi Pepe (Università di Ferrara).

---------------------------

Due gli appuntamenti di venerdì 12 marzo, nella Sala Agnelli. Per "Musica tra i libri. La storia, le voci, gli strumenti", il ciclo curato da Piero Gargiulo e organizzato dal Conservatorio "Frescobaldi" e dagli "Amici della Biblioteca", alle 17 Fiamma Nicolodi tratterà sul tema "Il lessico musicale dell'operista nel primo Ottocento: Rossini e Donizetti". Alle 21 è poi prevista la seconda parte dell'incontro "Fra mito e cultura: le ville Medicee e i paradisi dell'intelligenza", con la partecipazione di Gianni Venturi.

ASTA PUBBLICA

Scadranno alle 24 di mercoledì 7 aprile i termini per partecipare all'asta pubblica (prezzo base L. 581.068.404), per la realizzazione di un sottopasso ferroviario sul tratto Bologna-Padova e il completamento di via Canapa, nell'ambito delle opere di realizzazione di piste ciclabili interne al Parco Urbano. Per informazioni dettagliate ci si può rivolgere all'Ufficio Contratti del Comune (piazza Municipio 2).