ANNO V - 10 NOVEMBRE 1999

MUSICA ATTIVA

L’Associazione Culturale Tomato di Ferrara, in collaborazione con l’Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara, il Circolo ARCI Renfe di Ferrara, l’ARCI Nuova Associazione di Ferrara, il Centro Musica di Modena, Rock Sound, Plastic Jumper, Ferrara Sotto le Stelle, Festa della Musica e Underground Records, organizza la quinta edizione del concorso Musica Attiva per giovani gruppi musicali. Il concorso si svolgerà presso il Circolo ARCI Renfe di Ferrara ogni venerdì dal mese di marzo al mese di maggio 2000 e sarà aperto a gruppi e singoli musicisti di ogni età e nazionalità. Non sono ammessi gruppi che eseguono solo cover o gruppi e/o solisti sotto contratto discografico, nonchè i vincitori delle precedenti edizioni. In base al materiale pervenuto, verranno selezionati 32 gruppi partecipanti. La quota di partecipazione è fissata in £ 100.000 e verrà versata, al momento dell’esibizione, esclusivamente dai gruppi selezionati. In ogni serata se ne esibiranno quattro, di genere musicale omogeneo, per una durata massima di 25 minuti ciascuno. Accederà alla fase semifinale un gruppo per serata, votato da una giuria composta da operatori del settore (musicisti, dj, giornalisti, etichette discografiche). Il gruppo vincitore della serata finale riceverà un premio di £ 2.500.000. Un buono acquisto di £ 1.000.000 presso Free Sound verrà invece assegnato al gruppo più votato dagli spettatori, attraverso apposite schede, nell’arco delle serate di selezione. I gruppi finalisti saranno inseriti nei cartelloni di manifestazioni musicali nazionali. Per iscriversi al concorso sono necessari, oltre alla compilazione di una scheda d’iscrizione, un demo, una fotografia del gruppo e curriculum. Il materiale deve pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2000 ad uno dei seguenti indirizzi: Tomato, c/o ARCI Nuova Associazione, via Cortevecchia 57, 44100 Ferrara; Renfe, via Bologna 217, 44100 Ferrara; Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara, via Previati 6, 44100 Ferrara. Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0532.202135 0347.8455888; 0347.4464029.

ARIOSTEA

A cura della Libreria delle Donne di Mestre, del Movimento Internazionale Donne e Poesia e della F.I.D.A.P.A., venerdì 12 novembre alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il romanzo di Daria Martelli "Le vite di Fabrizia" (Edizioni La Vita Felice). Ne parlerà, assieme all’autrice, la giornalista Renata Cibin; introdurrà Francesca Mellone.

———————————

Sabato 13 novembre alle 17, sempre nella sala Agnelli, verrà presentato il libro di Maria Corti "Catasto magico" (Einaudi, 1999). Ne parlerà, insieme all'autrice, il critico d'arte Vittorio Sgarbi.

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI LICENZE

Il Settore Attività Commerciali e Produttive del Comune di Ferrara ha bandito un concorso pubblico per l’assegnazione di 10 licenze per l’esercizio del servizio di Noleggio con Conducente. Gli interessati potranno consultare il bando affisso all'albo pretorio della Residenza Municipale (piazza Municipio 2) oppure recarsi alla sede del Settore Attività Commerciali in via Boccaleone 19. Le domande di partecipazione dovranno comunque pervenire all’Amministrazione Comunale entro le ore 14 dell’11 dicembre prossimo.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Sud

La Commissione Attività Produttive si riunirà venerdì 12 novembre, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per nominare il vice responsabile, per organizzare i lavori della commissione e per elaborare il bando e il regolamento della graduatoria giornalieri.