ANNO V - 11 MAGGIO 1999

  

CONFERENZE STAMPA

Cassana Volley

Giovedì 13 maggio alle 19, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, l'Amministrazione Comunale festeggerà la squadra femminile del Cassana Volley che è stata promossa in B1 nel corso di questo campionato; alla società pallavolistica l'Amministrazione consegnerà una targa ricordo.

La stampa è invitata.

........................................................

Alessandro Duran

Sabato 15 maggio alle 12, nella sala di Giunta della Residenza Municipale, l'Amministrazione Comunale incontrerà Alessandro Duran, il nuovo campione europeo dei pesi welter, per manifestargli direttamente le sincere felicitazioni per il traguardo raggiunto. Al neo campione d'Europa sarà consegnata una targa ricordo.

La stampa è invitata.

 

ARIOSTEA

Domani, mercoledì 12 maggio alle 17, nella sala Agnelli, Mauro Matteini, direttore dei Laboratori di Restauro Opificio e Pietre Dure di Firenze terrà una conversazione sul tema "Restauro su bronzo: la porta del Paradiso del Ghiberti". L’incontro è a cura dell’Associazione per la promozione del Restauro Amici di Gaetano Turchi.

....................

Giovedì 13 maggio alle 17, sempre nella sala Agnelli, si terrà la Cerimonia di premiazione dei vincitori della "14.a edizione del Premio Dante". Ospite d’onore lo scrittore Giuseppe Pedriali. L’iniziativa è a cura della Società Dante Alighieri.

 

MUSEO DI STORIA NATURALE

Giovedì 13 maggio alle 21, nella Sala Conferenze del Museo Civico di Storia Naturale (via de Pisis 24), il professor Renato Gerdol terrà una conferenza sul tema "Evoluzione del paesaggio vegetale dell’alto Appennino Emiliano" . Già docente presso le Università di Pavia e Padova, Renato Gerdol, autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste internazionali, è attualmente professore ordinario di Ecologia Vegetale presso il Dipartimento di Biologia - Sezione di Botanica dell’Università di Ferrara. Molto attivo nella ricerca scientifica, si occupa in particolare di Ecologia della vegetazione nei territori a clima freddo, ed è impegnato in ricerche sulle Alpi e sugli Appennini e coinvolto in progetti nazionali e internazionali relativi ai territori artici e antartici.

 

BIBLIOTECA DI POROTTO

Si conclude giovedì 13 maggio alle 21, nell’auditorium della scuola media De Pisis di Porotto, il ciclo di incontri curati dalla Biblioteca di Porotto e dalla biblioteca Ariostea. Il tema della serata è "Dai un nome al tuo Parco". Verranno presentati gli elaborati degli studenti della scuola media ex Bonati-De Pisis, della scuola elementare di Porotto e della scuola materna "La Mongolfiera", alla ricerca di un nome per le tre aree verdi di Porotto, Cassana e Mizzana.

 

CONCORSO

Scade mercoledì 9 giugno il termine per partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami, indetto dal Comune di Ferrara, per il conferimento di 5 posti vacanti di "Capo Ufficio Amministrativo" - Categoria "D", Posizione Funzionale "D3" - (ex 8.a qualifica funzionale). Per informazione gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Concorsi del Settore Personale in via del Podestà 2, oppure consultare l’Albo Pretorio della Residenza Municipale in piazza Municipio 2.