ANNO V - 11 SETTEMBRE 1999

WORKSHOP SUL FUMETTO REALISTICO

L'Assessorato alle Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara organizza un workshop sul fumetto realistico rivolto a giovani disegnatori di fumetti. L'autore della storia sarà lo sceneggiatore Stefano Vietti, della Sergio Bonelli Editore. Il workshop, della durata di due settimane, per complessive 40 ore, prevede la realizzazione di una storia a fumetti di 3/4 tavole, su sceneggiatura originale, e avrà luogo a Ferrara nel mese di dicembre 1999. Il workshop sarà tenuto da Germano Bonazzi, disegnatore della collana "Nathan Never" per la Sergio Bonelli Editore, e da Thomas Campi e Roberto Zaghi, disegnatori della collana "Julia" sempre della Sergio Bonelli Editore. Al termine dei lavori, le opere realizzate saranno esposte in una mostra organizzata dal Comune di Ferrara, corredata da catalogo. La partecipazione al workshop è completamente gratuita. Per partecipare alle selezioni del workshop occorre presentare il proprio curriculum (con l'indicazione degli studi e delle eventuali mostre e pubblicazioni editoriali) e un elaborato di 4 tavole a fumetti b/n (anche in fotocopia), sulla base di sceneggiatura libera o ispirata ad altri fumetti. Si richiede inoltre che il lavoro appartenga al genere "bonelliano". Per il Comune di Ferrara verranno selezionati due giovani disegnatori di fumetti, di età compresa fra i 18 e i 35 anni, nati, risidenti, impiegati o studenti in provincia di Ferrara. Il materiale dovrà essere consegnato entro le ore 13 di sabato 30 ottobre nella sede dell'Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara, in via Previati 6 (tel. 0532.200865 o 202041).

COMMISSIONE CONSILIARE

La 1.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Tributi, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 14 settembre alle 18, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine del giorno: (assessore relatore Ivan Ricci) ratifica deliberazione d'urgenza di Giunta Comunale del 27/7/99 n. 42/25958 avente per oggetto "Variazione da apportarsi al Bilancio Preventivo 1999 e contestuale variazione al PEG"

VIABILITA'

Domenica 12 settembre, in occasione del "7° Gran Premio Marchetti Materassi" a partire dalle 7 e fino al termine della gara, sarà in vigore il divieto di circolazione nelle vie Sutter, Vespucci, Diana, Canal Bianco. Dal divieto, che varrà solo per il periodo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti, sono esclusi i mezzi di soccorso e di assistenza alla gara, i mezzi di trasporto pubblico nonché i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

-----------------

In occasione della manifestazione "I Cavalli dei Re" in programma domenica 12 settembre, dalle 10,30 fino al termine della manifestazione sarà in vigore il divieto di circolazione nelle seguenti strade: via S. Romano, piazza Trento e Trieste, Largo Castello, corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Castello. Dal divieto sono esclusi i mezzi di soccorso e di assistenza alla manifestazione, i mezzi di trasporto pubblico nonché i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.

-----------------

Sabato 18 e domenica 19 settembre, in occasione della "14.a Sagra del Pesce Azzurro", nell'area adibita a parcheggio di via G. Pesci 118 (in prossimità del Centro Sociale "Rivana Garden"), sarà in vigore dalle 16 alle 20 il divieto di circolazione. Dal divieto sono esclusi i mezzi di soccorso e di assistenza alla gara nonché i veicoli dei residenti e dei dipendenti delle attività artigianali e commerciali della zona.