ANNO V - 12 FEBBRAIO 1999

CONFERENZA STAMPA

Lunedi 15 febbraio, alle 15,30, avrà luogo, all'Istituto Magistrale "G. Carducci" di Ferrara, una conferenza stampa per presentare il "Progetto Educazione degli adulti". All’incontro sarà presente l’Assessore alla Sanità e agli Interventi Sociali Vander Maranini.

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale si riunirà lunedi 15 febbraio alle 16,30 nella Residenza Municipale. Tra gli argomenti che verranno discussi dall’Assemblea: - l’adozione di varianti al Piano Regolatore Generale (rettifica di categorie di intervento in edifici esterni alla città storica); - l’approvazione del Piano Particolareggiato di iniziativa privata in un’area di via Frutteti, classificata come sottozona "C1", presentato dalle Società s.r.l. E. P. Edilprogram, s.r.l. Benini & C., s.r.l. Siceps, Renzo Signorini; - la costituzione del consorzio per la sistemazione della strada "Lega Lombarda" a Mizzana, con la decisione dei reclami presentati. Come di consueto, all'inizio della seduta verranno presentati interpellanze, interrogazioni, ordini del giorno e mozioni. Tra questi sarà discusso l'odg presentato nella seduta del 21 settembre scorso dal consigliere Alberto Ronchi dei Verdi, relativo all’istituzione di una Autorità Garante per la qualità sociale dei prodotti, e la mozione presentata dal Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale lo scorso 17 novembre, circa il ritrovamento di centinaia di persone gettate in una foiba sul Monte Nero, in Slovenia, prima della Seconda Guerra Mondiale.

SALA BOLDINI

E’ programmata per sabato 13 febbraio alle 15,30, alla Sala Boldini (via Previati, 18), la proiezione del film "Rainbow - Il mondo segreto dei colori", del regista Bob Hoskins, nell’ambito del ciclo di proiezioni dedicate ai bambini. E’ la storia di quattro ragazzi che trovano, nel punto in cui finisce un arcobaleno, un cane e un misterioso cratere. Con l’aiuto di un mago delle meraviglie cominciano la caccia all’arcobaleno e ai suoi tesori; trovato però il tesoro, iniziano le peripezie.

VIABILITA'

In occasione del Carnevale di Pontelagoscuro, organizzato dalla Circoscrizione Zona Nord, domani, sabato 13 febbraio (in caso di maltempo sabato 20), saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità: in piazza B. Buozzi divieto di circolazione e di sosta dalle 13 alle 18; in via della Pace senso unico dalle 12 alle 16 da piazza Buozzi a via Ribolla; in via Ribolla senso unico e divieto di sosta e fermata da entrambi i lati, da via della Pace a via Risorgimento; in via Risorgimento divieto di sosta da via Ribolla a piazza Buozzi; senso unico in via Venezia (da piazza Buozzi a via Nuova), in via Romito (da via Padova a via Vallelunga) e in viale Savonuzzi (da piazza Buozzi a via Padova). Sono esclusi dai divieti di transito i veicoli di soccorso e dell’Acft, quelli dei residenti e quelli delle attività artigianali e commerciali.

-----------------------------

In occasione del Carnevale di Ravalle, organizzato dal Comitato Carnevale della frazione, domenica 14 febbraio (in caso di maltempo domenica 28) sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: in via C. Martelli, tra i numeri civici 133 e 242, dalle 14,30 alle 18, divieto di circolazione per tutti i veicoli, solo per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici. Sono esclusi i veicoli al seguito, i veicoli di soccorso e dell’Acft, quelli dei residenti e quelli delle attività artigianali e commerciali.

------------------------------

In occasione del Carnevale di Francolino, organizzato dalla Circoscrizione Zona Nord, domenica 14 febbraio a partire dalle 13 (in caso di maltempo domenica 21), sarà in vigore il seguente provvedimento di viabilità: in via Pianelle, in via Calzolai (da via Pianelle a piazza Fetonte), in piazza Fetonte e in via Zerbinata, divieto di circolazione (sono esclusi i veicoli di soccorso e dell’Acft, quelli dei residenti e quelli delle attività artigianali e commerciali) per il tempo necessario al passaggio dei carri allegorici.

CIRCOSCRIZIONE

Zona Sud

Lunedi 15 febbraio alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, il Consiglio si riunirà per discutere la richiesta di contributo al Circolo "La Bocciofila" di San Bartolomeo in Bosco e la sistemazione dell’area adiacente l’ex scuola elementare di San Martino.