Anno V 12 gennaio 1999

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 15 gennaio alle 11.30, nella Sala dell'Arengo (Residenza Municipale), verrà presentato alla stampa il progetto "Osservatorio sulla povertà" che vedrà l'istituzione di punti di ascolto, dedicati alle "nuove povertà", presso le Associazioni di Volontariato e le Parrocchie. All'incontro saranno presenti l'assessore alla Sanità e Interventi Sociali Vander Maranini, il responsabile del Centro Servizi per il Volontariato Vito Martiello e i rappresentanti della Caritas e del Coordinamento Provinciale del Volontariato.

ARIOSTEA

Giovedì 14 gennaio alle 17, nella sala Agnelli, si terrà una conversazione di Lucio Scardino sul tema "La Certosa ottocentesca di Ferrara: disegni, decorazioni e sculture". L'incontro è stato organizzato dal Gruppo Archeologico Ferrarese in occasione della pubblicazione del volume "Post-mortem" (Liberty House '98) di Lucio Scardino e Antonio Torresi.

-------------------

Venerdì 15 gennaio alle 16, sempre nella sala Agnelli, nell'ambito del ciclo organizzato dalla società Dante Alighieri "Lecturae Dantis: profetismo e profezia nella "Divina Commedia", Carlo Gardenio Granata proporrà una conversazione sul tema "Quello ingrato popolo ti si farà nemico: sodomia e profezia in Inferno XV".