ANNO V - 12 GIUGNO 1999

CONFERENZA STAMPA

Martedì 15 giugno alle 11, nella Sala di Giunta della residenza Municipale, verrà presentata alla stampa l'edizione 1999 della "Festa Internazionale della Musica", in programma il 21 giugno prossimo. All'incontro saranno presenti i rappresentanti dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dell’Assessorato alle Istituzioni Culturali del Comune di Ferrara, del Teatro Comunale di Ferrara, del Presidente dell’ARCI di Ferrara e dell’Associazione Musicisti di Ferrara.

ARIOSTEA

Martedì 15 giugno prende il via alla Bilbioteca Ariostea la gara di lettura estiva organizzata dalla Sezione Ragazzi, intitolata "Ragazzi si ride". Per ogni libro letto, i ragazzi dovranno segnalare, su un’apposita scheda, il brano o la situazione più divertente. A settembre i tre migliori "critici" verranno premiati con buoni per l’acquisto di libri, mentre saranno distribuiti premi di partecipazione a tutti i giovani lettori. Per informazioni rivolgersi alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea (tel. 0532-207392) tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle

18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30.

----------------

La sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Ariostea organizza un corso gratuito di kirigami (arte di tagliare la carta) rivolto ai bambini. L’iniziativa, che sarà condotta da Ruggero Nardoni, esperto nell’arte dell’orígami e del kirigami, si svolgerà martedì 29 e mercoledì 30 giugno e venerdì 9 luglio dalle 9,30 alle 12. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Sezione Ragazzi della Biblioteca Ariostea (tel. 0532-207392) tutti i giorni dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.30.

GARE

Scadranno il 7 luglio i termini per partecipare alla gara d'appalto per i lavori di rifacimento del marciapiede ciclabile di via Padova, la costruzione di un nuovo marciapiedi in via Porta Catena e il rifacimento del manto stradale di via Cassoli per un importo base di L. 136.304.919 . Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Contratti del Comune in piazza Municipio 2.

---------------

Il 1° luglio alle 14 scadranno i termini per partecipare alla gara per l'assegnazione dello stand n. 14 situato al MOF (Mercato Ortofrutticolo Comunale all'ingrosso) in via Stefano Trenti, al canone mensile di L. 964.020 . Per informazioni e dettagli sull'avviso di gara rivolgersi agli uffici della direzione Mof in via Stefano Trenti 32.