Anno V - 12 luglio 1999

CIRCOSCRIZIONI

Da domani a venerdì prossimo si riuniranno (tutti alle 21) per la prima volta dopo le elezioni amministrative del 13 giugno, i Consigli delle otto Circoscrizioni del Comune, per convalidare i membri eletti, per nominare Presidente e Vicepresidente, per costituire i Gruppi e nominare i Capi Gruppo, per discutere il documento programmatico:

martedì 13 luglio:

- Zona Sud (sede di via Sansoni 20 - Gaibanella)

mercoledì 14 luglio:

- Giardino-Arianuova-Doro (sede di via Ortigara 12)

giovedì 15 luglio:

- Zona Est (sede di via Naviglio 11)

- Centro Cittadino (sede di via Capo delle Volte 4/D)

venerdì 16 luglio:

- Via Bologna (sede di via Bologna 49)

- Zona Nord-Ovest (sede di via Ladino 24 - Porotto)

- Zona Nord (sede di piazza Buozzi 14 - Pontelagoscuro)

- Zona Nord-Est (sede di via Ca’ Bruciate 39 - Codrea)

GARA

Scadranno il 27 luglio i termini per partecipare a due gare d'appalto per la fornitura di prodotti cartacei, materiali e articoli di igiene e pulizia e loro accessori (importo di L. 200.000.000), e per la fornitura di arredi da destinare alle scuole d'infanzia ( importo di L. 220.973.000). Per informazioni dettagliate sulle due gare, le ditte interessate possono rivolgersi al Servizio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.

VIABILITA'

Estate a Ferrara

In occasione di uno spettacolo musicale della rassegna "Estate a Ferrara" in programma mercoledì 14 luglio, a partire dalle 19 e fino alla fine del concerto, sarà in vigore nella piazza dei Poeti (zona viale Krasnodar) un divieto di circolazione e fermata con rimozione forzata di tutti i veicoli.

Dissuasore di velocità

In occasione dei lavori d'installazione di un dosso artificiale (con lo scopo di ridurre la velocità dei veicoli in transito) e di realizzazione di un attraversamento pedonale in viale Savonuzzi a Pontelagoscuro, saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:

- viale Savonuzzi, nel tratto compreso tra via Montefiorino e via De Amicis, istituzione del divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli. Sono ammessi al transito, nei tratti non interessati, dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubícate al di fuori della sede stradale; il transito pedonale e ciclabile avverrà, solo se in condizioni di sicurezza, sulle strutture di recente costruzione, lato numeri civici dispari; - all'intersezione con via De Amicis, istituzione di direzione obbligatoria a destra - eccetto gli autorizzati, per i veicoli provenienti dalla via Padova, ed analogamente all’intersezione con via Montefiorino, per i veicoli provenienti da via Venezia - piazza Bruno Buozzi.

- via De Amicis, all’intersezione con viale Savonuzzi, istituzione di direzione obbligatoria a sinistra, eccetto gli autorizzati.

- via Montefìorino, all’intersezione con viale Savonuzzi, istituzione di direzione obbligatoria a sinistra - eccetto gli autorizzati per i veicoli provenienti dal tratto senza uscita e di direzione obbligatoria a destra, eccetto gli autorizzati, per i veicoli provenienti dal controviale di viale Savonuzzi e dal tratto disciplinato quale zona a traffico limitato.

- piazza Bruno Buozzi, revoca dell’attuale disciplina a traffico limitato, nel tratto compreso tra viale Savonuzzi e via del Risorgimento, con istituzione del senso unico di marcia in direzione di quest’ultima via.