ANNO V - 12 MAGGIO 1999

CONFERENZA STAMPA

Venerdì 14 maggio alle 11, nella sede dell'Assessorato alla Cultura in via Dei Romei 3, verrà presentata alla stampa la terza edizione dell'iniziativa "Ferrara: le tesi di laurea" realizzata in collaborazione con l'Università di Ferrara. All'incontro, organizzato in collaborazione con l'Università, parteciperà l'assessore alla Cultura Francesco Ruvinetti.

ORDINANZA DEL SINDACO

Considerata la necessità di intensificare l'attività di vigilanza in materia di impiego dei minori nell'accattonaggio per le strade e agli incroci della città, e l'uso di mezzi fraudolenti per destare la pietà dei cittadini, il Sindaco ha emesso una ordinanza nella quale "si ordina al Corpo di Polizia Municipale di vigilare, al fine di prevenire e far cessare l'impiego di persone minori di anni 14 per mendicare in luogo pubblico o aperto al pubblico, nonchè le forme di accattonaggio che fanno uso di mezzi fraudolenti per destare l'altrui pietà, nel rispetto delle norme in materia".

ARIOSTEA

Venerdì 14 maggio alle 17, nella Sala Agnelli, Ferruccio Petrucci del Dipartimento di Fisica dell'Università di Ferrara, terrà una conversazione sul tema "Archeologia e fisica: indagini scientifiche su reperti archeologici".

ASTA PUBBLICA

Scadranno il 25 maggio prossimo i termini per partecipare all'asta pubblica per la fornitura e installazione di apparecchiature relative alla climatizzazione del Museo della Cattedrale nell'ex chiesa di S.Romano. Importo base L. 169.916.000 . Per informazioni dettagliate rivolgersi al Servizio Contratti del Comune, piazza Municipio 2.