ANNO V - 13 LUGLIO 1999

IL SINDACO VISITA I CRE

Nella mattinata di domani, mercoledì 14 luglio, il sindaco Gaetano Sateriale visiterà alcuni dei Centri Ricreativi Estivi comunali. A partire dalle 11, Sateriale sarà al Cre Manzoni di via Don Zanardi che ospita i ragazzi dai 6 ai 14 anni, quindi visiterà la struttura dedicata alla fascia di età 2-5 anni "Le Girandole" in via Gramicia.

VIABILITA' - Dissuasore di velocità: lavori rinviati

Per motivi tecnici riferiti esclusivamente alla ditta che deve eseguire i lavori, l'installazione di un dosso artificiale (con lo scopo di ridurre la velocità dei veicoli in transito) e la realizzazione di un attraversamento pedonale in viale Savonuzzi a Pontelagoscuro, saranno eseguite a partire dal 20 luglio e non dal 14 luglio come precedentemente comunicato. Nessuna modifica invece per i provvedimenti di viabilità che avranno efficacia a partire dall'inizio dei lavori.

Questi i provvedimenti: - viale Savonuzzi, nel tratto compreso tra via Montefiorino e via De Amicis, istituzione del divieto di circolazione e di sosta per tutti i veicoli. Sono ammessi al transito, nei tratti non interessati, dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubícate al di fuori della sede stradale; il transito pedonale e ciclabile avverrà, solo se in condizioni di sicurezza, sulle strutture di recente costruzione, lato numeri civici dispari; - all'intersezione con via De Amicis, istituzione di direzione obbligatoria a destra - eccetto gli autorizzati, per i veicoli provenienti dalla via Padova, ed analogamente all’intersezione con via Montefiorino, per i veicoli provenienti da via Venezia - piazza Bruno Buozzi.

- via De Amicis, all’intersezione con viale Savonuzzi, istituzione di direzione obbligatoria a sinistra, eccetto gli autorizzati.

- via Montefìorino, all’intersezione con viale Savonuzzi, istituzione di direzione obbligatoria a sinistra - eccetto gli autorizzati per i veicoli provenienti dal tratto senza uscita e di direzione obbligatoria a destra, eccetto gli autorizzati, per i veicoli provenienti dal controviale di viale Savonuzzi e dal tratto disciplinato quale zona a traffico limitato.

- piazza Bruno Buozzi, revoca dell’attuale disciplina a traffico limitato, nel tratto compreso tra viale Savonuzzi e via del Risorgimento, con istituzione del senso unico di marcia in direzione di quest’ultima via.