Anno V - 13 MAGGIO 1999

CONCORSO DI POESIA E NARRATIVA - Sabato le premiazioni

Sabato 15 maggio alle 9, alla Sala Estense, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei concorso di poesia e narrativa "Con gli occhi di ieri e di oggi". Il concorso, bandito dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Servizi Sociali dei Comune, dall'Assessorato alla Cultura della Provincia, dai Centri sociali autogestiti, dal Sistema anziani di via Ripagrande e dagli Istituti secondari superiori, ha fatto registrare una massiccia partecipazione di giovani e anziani. La Commissione giudicatrice, dopo una prima consistente preselezione, ha esaminato circa 150 elaborati tra i quali ha scelto ì vincitori. Il premio è articolato in quattro sezioni. La prima (poesie in dialetto e lingua) e la terza (narrativa) sono destinate agli studenti; la seconda e la quarta (poesie in dialetto e lingua e narrativa) agli anziani dei Centri Sociali. Tema comune delle quattro sezioni: l'esperienza adolescenziale nel vissuto dei giovani e nel ricordo degli anziani.