Anno V - 13 marzo 1999

ARIOSTEA

Lunedi 15 marzo alle 16, nella Sala Agnelli, per il ciclo "Lecturæ Dantis", a cura della Società Dante Alighieri, Carlo Gardenio Granata tratterà del tema: "Mitologia e Profezia in Paradiso XVII. Dante e Ippolito e le matrigne terribili".

SALA BOLDINI

Domenica 14 marzo alle 15.30, al Cinema Boldini (via Previati 18), per il ciclo "Cinema e storia - Pianeta Adolescenti", verrà proiettato il film di S. Kragh Jacobsen "L'isola in via degli Uccelli", una produzione anglo-tedesco-danese del 1997. E' la storia di Alex, un ragazzo di undici anni che si nasconde con il padre e lo zio nel ghetto di Varsavia durante la persecuzione degli ebrei da parte dei tedeschi. Un giorno i nazisti arrivano per fare una retata: grazie a un diversivo creato dal padre, Alex riesce a fuggire e a nascondersi. Il ragazzo, convinto che il padre un giorno tornerà, si organizza per la difficile sopravvivenza. Il film ha come scenario la devastazione che produce la guerra, che però non riesce a distruggere la speranza nel futuro.

CIRCOSCRIZIONI

Zona Est

Lunedi 15 marzo alle 18.30, nella sede di via Naviglio 11, si riunirà la Commissione Scuola e Cultura, per discutere del programma culturale del primo semestre 1999.

-------------------------------

Zona Nord

Lunedi 15 marzo alle 21, nella sede di Pontelagoscuro (piazza B. Buozzi 14) si riunirà la Commissione Sanità, Assistenza e Interventi Sociali, per discutere dell'organizzazione dell'attività di Assistenza Domiciliare a Pontelagoscuro, per prendere in esame la proposta di iniziativa a favore dell'ADO e per fare il punto sulla situazione degli incontri sulla salute.

ASTA PUBBLICA

Scadranno alle 24 di lunedi 12 aprile i termini per partecipare all'asta pubblica (prezzo base L. 143.500.000) per i lavori di adeguamento dell'ex scuola materna di Denore ad ambulatorio medico e ufficio anagrafe. Per informazioni dettagliate ci si può rivolgere all'Ufficio Contratti del Comune (piazza Municipio 2).