ANNO V - 14 APRILE 1999

ARIOSTEA

Venerdì 16 aprile alle 17, nella Sala Agnelli, a cura del Conservatorio "G. Frescobaldi" e degli Amici della Biblioteca Ariostea, si terrà "L'arpa nella prima metà del Novecento: testimonianze di repertorio", con la partecipazione di Antonella Ciccozzi.

SALA BOLDINI

Venerdì 16 aprile alle 9.30, nella Sala Boldini (via Previati 18), nell'ambito dell'iniziativa didattica "Vota il cartone", a cura del Centro Cinema e Audiovisivi del Comune, in collaborazione con il Laboratorio Didattico di audiovisivi "La testa per pensare" del Comune di Bologna, verrà proiettato per le scuole elementari di Ferrara - incluse quelle che saranno sede di seggio referendario - una serie di cartoni animati realizzati da bambini di alcune scuole italiane, e "La Gazza Ladra" di Giannini e Luzzati. Per rendere partecipe il pubblico di bambini, verrà loro chiesto di votare il cartone animato che è più piaciuto. Al termine della proiezione, le operatrici del Laboratorio "La testa per pensare" spiegheranno le tecniche per realizzare a scuole il film di animazione. L'iniziativa si inserisce nel contesto di educazione ai linguaggi cinematografici che il Centro Cinema dell'Assessorato alla Cultura sta sviluppando, con la collaborazione di altre istituzioni pubbliche e private.

CIRCOSCRIZIONE

Giardino Arianuova Doro

Venerdì 16 aprile alle 18.15, nella sede di via Ortigara 12, si riunirà il Consiglio per trattare alcune delibere di spesa, per esprimere pareri su pratiche edilizie, scolastiche, culturali e sociali, e per prendere in esame alcune proposte di attività.

------------------------------------

Via Bologna

Venerdì 16 aprile alle 20.45, nella sede di via Bologna 49, si riunira il Consiglio per esprimere pareri sulla modifica della determinazione delle tariffe del servizio di trasporto scolastico per il 1999/2000, sul rinnovo della convenzione con il Centro Polivalente di Chiesuol del Fosso, sul contributo dell'Amministrazione Comunale alla Polisportiva "Il Quartiere" per il Centro Polivalente Lana-Via Barlaam, sulla richiesta di contributo da parte della Polisportiva "U. Costa" per interventi sulla struttura sportiva; per un consuntivo sullo spettacolo musicale "Juke Box"; per discutere di alcuni impegni di spesa.