Anno V - 14 maggio 1999

CONFERENZA STAMPA

Martedì 18 maggio alle ore 12.00 presso la sede dell'Unità Operativa Giovani del Comune di Ferrara, in via Previati 6, si terrà una conferenza stampa per presentare "Sogno di una notte di mezza estate dal testo alla scena", iniziativa che alla Sala Estense il 20 e 21 maggio coinvolgerà oltre settecento studenti e trenta insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado della nostra provincia. All'incontro saranno presenti l'assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Paola Castagnotto, il presidente del Centro Shakespeariano, Lucia Buosi, il direttore del Centro Shakespeariano, Mariangela Tempera e il Responsabile delle rassegne "Percorsi nel Teatro" e "Teatro Ragazzi" del Teatro Comunale di Ferrara, Marino Pedroni.

SPAZI ELETTORALI

La Giunta Comunale nella seduta di ieri, giovedì 13 maggio, ha provveduto a delimitare e assegnare gli spazi per la propaganda elettorale relativa alle elezioni amministrative e a quelle Europee. I provvedimenti sono affissi all'Albo Pretorio del Comune, dove gli interessati possono prenderne visione.

DISTRIBUZIONE DI PIANTE

Anche quest'anno l'Assessorato all'Ambiente del Comune, in collaborazione con URP INFORMACITTA' e AGEA, effettuerà la consueta distribuzione di piantine di alberi e arbusti prodotti dai vivai forestali regionali da utilizzare per interventi privati di forestazione e arredo verde. Sono disponibili 26 specie diverse di piante tra cui aceri, querce e pioppi. Le richieste vanno presentate all'URP INFORMACITTA' in piazza Municipio, 23 (tel.0532/240342-240263) tutti i giorni feriali dalle 9 alle 19 e, in caso di rimboschimenti consistenti, al Settore Ambiente (via Oroboni, 42). Il termine di presentazione delle domande è lunedì 6 settembre.

MOSTRA FOTOGRAFICA

Domenica 16 maggio alle ore 11 verrà inaugurata a Modena, presso la Sala Piccola del Palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103), la mostra di fotografia "Portfolio - Immagini in movimento", alla quale prende parte anche il giovane fotografo ferrarese Vittorio Colamussi. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, è organizzata dal Comune di Modena in collaborazione con l'Associazione Giovani Artisti Italiani. Sono presenti i lavori di quindici giovani fotografi italiani, selezionati fra oltre duecentosettanta candidati da una giuria composta da Olivo Barbieri, Franco Fontana, Walter Guadagnini e Franco Vaccari. La mostra, della quale è stato realizzato un catalogo a colori, rimarrà aperta fino al 19 luglio, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso lunedì) dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle19.

VIABILITA'

Via Mortara, nel tratto fra via Bellaria e corso Giovecca, sarà chiusa al traffico dal 17 maggio e al 15 agosto. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di rifacimento degli impianti Agea e il ripristino del manto stradale.

PALIO

Gare degli sbandieratori

In occasione delle gare degli sbandieratori, in programma sabato 15 e domenica 16 maggio in piazza Municipale, sarà in vigore un divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto quelli di pronto intervento in servizio di emergenza.