ANNO V - 14 SETTEMBRE 1999

CONFERENZE STAMPA

Dati sulla mobilità sanitaria

Giovedì 16 settembre alle 11.30 nella Sala dell’Arengo verranno illustrati i dati sulla mobilità sanitaria relativi al nostro territorio. All’incontro saranno presenti l’Assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari, Paola Castagnotto, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario dell’Azienda USL, Renzo Colli e Edgardo Contato, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera, Giuseppe Balicchi e Ubaldo Montaguti.

Mostra "Gioco di Luce"

Giovedì 16 settembre alle ore 11.30, nella sede dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili, in via De Romei 3, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della mostra nazionale di Arti Visive "Gioco di luce", che verrà inaugurata il 18 settembre nel chiostro di S. Maria delle Grazie. All’incontro saranno presenti l’Assessore alla Politiche Culturali e Giovani del Comune di Ferrara, Alberto Ronchi, e il curatore della mostra Gilberto Pellizzola.

Congresso Nazionale sulle Malattie Infettive e Parassitarie

Venerdì 17 settembre alle 12, nella Sala dell’Arengo (Residenza Municipale), verrà presentato alla stampa il "XXX Congresso Nazionale della Società Italiana per lo studio delle Malattie Infettive e Parassitarie", in programma a Ferrara dal 6 al 9 ottobre. Parteciperanno all’incontro l’Assessore ai Servizi alla Persona Sociali e Sanitari Paola Castagnotto e il primario del reparto malattie infettive dell'Ospedale S.Anna Florio Ghinelli.

-------------------------------

TRASFERIMENTO ASSESSORATO ALL'ECOLOGIA URBANA

Gli Uffici dell'Assessorato all'Ecologia Urbana, Protezione Civile e Agenda 21, verranno trasferiti da via Oroboni 42 a viale Alfonso I d'Este 17 (ex Bagni Ducali). L'operazione di trasloco inizierà domani, 15 settembre, e durerà dieci giorni. A partire dal 27 settembre gli uffici della nuova sede saranno a disposizione del pubblico.

CIRCOSCRIZIONI

Giardino Arianuova Doro

Domani, mercoledì 15 settembre dalle 17 alle 19, nella piazza XXIV Maggio, avrà luogo l'ultimo appuntamento dell'iniziativa "Street Tennis" a cura del T.C. Frescobaldi con la collaborazione dell'Assessorato allo sport e della Circoscrizione. Due campi in erba sintetica e l'attrezzatura sportiva necessaria saranno gratuitamente messi a disposizione di bambini e ragazzi che vorranno provare questa disciplina sportiva sotto la guida di istruttori federali qualificati.

Zona Sud

Il Consiglio si riunirà giovedì 16 settembre alle 21, nella sede di via Sansoni 20 a Gaibanella, per eleggere il Presidente e il Vice Presidente. Seguirà l’esame di delibere di adozione al Prg.

Zona Nord Ovest

Giovedì 16 settembre alle 21, nella sede di via Ladino 24 a Porotto, la Commissione Sport si riunirà per esaminare le richieste di utilizzo della palestra della Scuola Media "De Pisis" e assegnare gli orari. Seguirà l’esame di pratiche edilizie e di proposte di lavoro della Commissione.