Anno V 16 OTTOBRE 1999

INCONTRO AL MUSARC

L'Amministrazione Comunale sta da tempo operando per incentivare la riqualificazione urbana nella città di Ferrara. In preparazione della candidatura della nostra città ai fondi regionali della L.R. 19/98, l'Amministrazione ha ritenuto utile convocare un incontro per lunedì 18 ottobre alle 15 nella sede dei Musarc (via XX Settembre 152), con le categorie economiche e con gli Enti pubblici interessati, al fine di illustrare le linee della politica comunale in materia e recepire eventuali suggerimenti ed osservazioni.

COMMISSIONE CONSILIARE

La l.a Commissione Consiliare Finanze, Bilancio e Tributi, presieduta dal consigliere Federico Saini, si riunirà martedì 19 ottobre alle 17 nella sala Commissioni della Residenza Municipale, per discutere il seguente ordine dei giorno (assessore relatore Sergio Alberti): - Contribuzioni ai fini della riqualificazione e valorizzazione dei commercio nel centro storico, attraverso la realizzazione di attività promozionali - approvazione dei bando di concorso Variazione di bilancio; (assessore relatore lvan Ricci): - Variazione da apportarsi al bilancio preventivo 1999; - Applicazione parte dell'avanzo di Amministrazione risultante dal rendiconto dell'esercizio 1998 - Variazione dei Bilancio di Previsione 1999, dei Bilancio Pluriennale e della Relazione Previsionale e Programmatica.

ARIOSTEA

Martedì 19 ottobre alle 17, nella sala Agnelli, sarà presentato il romanzo autobiografico di Pepita Spinelli Malaguti "Si! Lo vorrei!" (Gabriele Corbo Editore, 1999). Ne parlano, assieme all'autrice, Remo Bolognesi e la docente di letteratura italiana Silvana Fascia Fuca.

..............

Mercoledì 20 ottobre dalle 10.30 alle 12.30, nella sala Agnelli, il curatore della versione e autore dei commento dell'Eneide di Publio Virgilio Marone (San Paolo, 1999), Stefano Bonfanti, incontrerà gli studenti delle scuole medie superiori. L'iniziativa sarà aperta dall'introduzione di Gina Nalini Montanari.

CIRCOSCRIZIONI

Centro Cittadino

Il Consiglio si riunirà lunedì 18 ottobre alle 21 nella sede di via Capo delle Volte 4/d, per discutere i seguenti argomenti: composizione delle commissioni, documento sul mercato dei venerdì, proposta di acquisto apparecchiatura (fax, impianto di registrazione e audio).

Via Bologna

Martedì 19 ottobre alle 21, nella sede di via Bologna 49, si riunirà la Commissione Urbanistica per esprimere, tra l'altro, un parere sulla richiesta di completamente della segnaletica di via Saragat, per l'istituzione di attraversamenti pedonali rialzati in via Fardella, sulla proposta di viabilità dei Comando Zona Sud-Polizia Muncipale per le vie Eva e Adamo e Wagner e per l'esame delle proposte degli interventi ordinari e straordinari al servizio strade per interventi sul territorio nel prossimo triennio.