ANNO V - 17 LUGLIO 1999

LAVORI SOCIALMENTE UTILI

L'Assessorato alla Sanità ed Interventi Sociali del Comune di Ferrara attiverà nei prossimi giorni altri quattro Progetti per Lavori Socialmente Utili, rivolti a 22 lavoratori residenti nel Comune di Ferrara, disoccupati ed iscritti da più di due anni nelle liste di collocamento della Sezione Circoscrizionale per l'lmpiego ed il Collocamento in Agricoltura di Ferrara. Con questi ulteriori progetti, il Comune raggiunge quota 43 Progetti di Lavori Socialmente Utili, presentati ed approvati dalla Commissione Regionale per l'Impiego della Regione Emilia Romagna, con conseguente inserimento professionale, nell'anno 1999, per 118 disoccupati residenti nella nostra città, parte dei quali appartenenti a fasce deboli.

L'attivazione di questi nuovi Progetti di L.S.U. permetterà all'Amministrazione Comunale di raggiungere diversi obiettivi straordinari, fornendo inoltre ai disoccupati ferraresi occasioni formative ed occupazionali, attraverso l'inserimento lavorativo per sei mesi, a 20 ore settimanali, in diversi uffici, servizi e settori comunali.

Le domande di partecipazione, redatte su apposito modulo, dovranno essere consegnate a mano alla Sezione Circoscrizionale per l'Impiego ed il Collocamento in Agricoltura di Ferrara (via Cairoli, 32), dal 19 luglio al 6 agosto prossimi.

I Progetti ai quali è possibile partecipare sono i seguenti:

- Rilevazione del patrimonio edilizio del Comune di Ferrara;

- Esecuzione della verifica operativa delle opere edilizie in fase di esecuzione o già eseguite;

- Rete delle Città Gemellate in Italia: organizzazione di convegni e congressi;

- Indagini statistiche economiche, sociali, culturali, ricreative e sportive nel Comune.

Per informazioni dettagliate e per il ritiro dell'apposita modulistica, ci si può rivolgere a:

- URP - Informacittà, piazza Municipio, 23 (tel. 0532/240342 - 240263); dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 8 alle 14;

- Centro Informagiovani, via de' Pisis, 23 (tel. 0532/210408 - 211108); lunedì, martedì, giovedì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19, venerdì dalle 17 alle 19;

Sezione Circoscrizionale per l'Impiego e il Collocamento in Agricoltura, via Cairoli, 32 (tel. 0532/204127 - 209560); dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle

12.30, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

VIABILITA'

Campionato Italiano Assoluto di Pattinaggio 1999

Da lunedì 19 a lunedì 26 luglio sarà in vigore, in occasione del "Campionato Italiano Assoluto di Pattinaggio 1999", il seguente provvedimento di viabilità: divieto di circolazione in piazza Ariostea, sulle strade prospicenti (numeri pari, solo lato piazza) e tra via Fossato e via Palestro. Sono esclusi i veicoli al seguito della gara, quelli di pronto intervento e soccorso e quelli dei residenti con parcheggio privato.