Anno V - 17 maggio 1999

CONVEGNO REGIONALE POLIZIE MUNICIPALI

Venerdì 21 maggio, con inizio alle 9, si svolgerà presso i locali della Fiera di Ferrara un convegno regionale promosso dalla Delegazione Regionale dell’Associazione Nazionale tra i Comandanti ed Ufficiali dei Corpi di Polizia Municipale. Il convegno, che si articolerà in due sessioni - mattino e pomeriggio - tratterà temi di attualità per l’aggiornamento del personale della Polizia Municipale e sarà aperto alla partecipazione di tutti gli appartenenti alla Polizia Municipale della Regione. In particolare verranno trattati temi relativi al ruolo della Polizia Municipale in materia di sicurezza urbana, all’applicazione del nuovo ordinamento professionale del personale della Polizia Municipale e alle ultime novità normative in tema di commercio, abusivismo commerciale, pubblici esercizi e Codice della Strada.

ATTIVITA' MOTORIA

Mercoledì 19 maggio alle 15.30, presso il Centro Sociale Rivana Garden, si svolgerà il Saggio dei Soci che hanno frequentato i corsi di attività motoria organizzati dai Centri Sociali. Sarà presente l’assessore allo Sport Alessandro Bratti.

ARIOSTEA

In occasione del Convegno LETTERARIO INTERNAZIONALE L ‘immaginario Contemporaneo l’Ariostea ospiterà due iniziative.

Mercoledì 19 maggio. Alle 18, nel Cortile interno della Biblioteca, Spettacolo teatrale allestito dalle Classi I e II E della Scuola Media Cosmè Tura — Sezione Staccata Barco - Mirabolante historia di Bartolomeo Chiozzi detto il Mago Chiozzino

Giovedì 20 maggio. TEATRO ANATOMICO

Alle 16.30 – L’Accademia delle Scienze ricorda centenario della nascita di JORGE Louis BORGES

GIAN LUIGI MAGONI, Visita alla Biblioteca di Babele - Lettura di ALBERTO ROSSATTI

INSEL MARTY, Esattamente innumerabile intervento di ANTONIO SKARMETA

Alle 18 - L’immaginario Ariostesco e tassiano. Consuntivo di un Seminario della Facoltà di Lettere e Filosofia

a cura di WALTER MORETTI MICAELA RINALDI e ZSUSANNA ROZSNYÒI

CENE A TEMA

Per l’iniziativa Cene a tema tra Bologna e Ferrara, organizzate dagli Assessorati alla Cultura dei due Comuni, mercoledì 19 maggio alle 20.30 al Ristorante Duchessa Isabella (via Palestro, 70) si terrà una Cena metafisica. Paola Sega Serra Zanetti, critica d’arte e docente di Storia dell’Arte Contemporanea all’Università di Bologna, colloquierà con il critico d’arte ferrarese Franco Farina a proposito della nascita della metafisica a Ferrara nel 1917.

CONFERENZA STAMPA

Giovedì 20 maggio alle 11.30, nella Sala riunioni dell'Assessorato alla Sanità, in via Boccacanale di Santo Stefano 14/E, verranno presentate alla stampa le nuove modalità di organizzazione della guardia veterinaria sul territorio ferrarese. Saranno presenti l'assessore Vander Maranini, Roberto Cassoli e Sara Aggio, capo servizio e capo ufficio dell'assessorato e i rappresentanti delle associazioni animaliste Avedev, AFF, G.A.T.A:, Anpa.