Anno V - 18 GENNAIO 1999

ARIOSTEA

Domani, martedì 19 gennaio alle 9.30 alla sala Agnelli, si terrà un corso di aggiornamento dal tema 'Scrittura letteraria, scrittura creativa'. Relatori della mattinata saranno Carlo Gardenio Granata ("Una Beatrice dei Novecento: Dante in Svevo" un esempio di architettura dei testo) e Gian Pietro Testa ("Giornalismo tra mestiere e arte"). I lavori riprenderanno alle 15.30 con gli interventi di Rita Montanari ("Dal romanzo alla morte dei romanzo: da Manzoni a Calvino") e Giorgio Rizzoni ("il testo poetico tra rinnovamento e tradizione: alcuni esempi di lettura").

ARCHIVIO STORICO

A partire da gennaio gli orari di apertura al pubblico della sala di Studio dell'Archivio Storico dei Comune di Ferrara saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.