ANNO V - 18 NOVEMBRE 1999

CONFERENZA STAMPA

Sabato 20 novembre alle 12.15, nella Sala Commissioni Consiliari, verranno illustrati alla stampa contenuti e finalità del convegno "Innovazione tecnologica, reti fra Imprese, Università e Centri di Ricerca - Il Progetto Adrien Ritts Emilia Romagna", in programma giovedì 25 novembre nell'Aula Magna dell'Università di Ferrara (via Savonarola). All’incontro parteciperà l’assessore comunale allo Sviluppo Sostenibile e al Lavoro Gianni Rigamonti.

CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 22 novembre alle 17.30, nella Residenza Municipale, avrà luogo il Consiglio Comunale. Tra gli argomenti che verranno discussi dall’Assemblea: l’ordine del giorno presentato dal Gruppo Consiliare di Rifondazione Comunista in merito al blocco tariffario su prestazioni di servizi pubblici sia sociali sia imprenditoriali (acqua, gas, trasporti, rifiuti, energia, etc.), affinchè nella prossima finanziaria siano esclusi ulteriori tagli dei trasferimenti agli Enti Locali, l’ordine del giorno del capogruppo dei Verdi Francesca Cigala Fulgosi relativo al problema dell’energia nucleare, la mozione del Gruppo An con la richiesta dimissioni dell’Assessore Merighi, le modifiche agli articoli n. 32 dello Statuto Comunale e n 44 del Regolamento per la disciplina delle forme della partecipazione popolare all’Amministrazione Comunale relative al Difensore Civico e alla sua elezione, la variazione al Bilancio Preventivo 1999, la fissazione di tariffe per le attività dei Centri per le Famiglie, la determinazione delle nuove tariffe d’uso delle Palestre Comunali per lo svolgimento di attività extra scolastiche dall’1 gennaio 2000, i prezzi dei biglietti delle rassegne Jazz, Prosa e Concerti, il regolamento della contabilità del Teatro Comunale e la convenzione tra il Capitolo della Cattedrale e il Comune di Ferrara per il trasferimento nella nuova sede e la gestione del Museo del Duomo. Completano l'ordine del giorno pratiche edilizie (approvazioni di varianti) e la presentazione di interpellanze e interrogazioni.

ARIOSTEA

Sabato 20 novembre alle 17, nella sala Agnelli, verrà presentata l’iniziativa promossa dal Garden Club Ferrara e dalla Biblioteca Ariostea "Giardini in Biblioteca". All’incontro interverranno Alessandra Chiappini e Gianni Venturi.

COMMISSIONI CONSILIARI

La 3.a Commissione Consiliare Pubblica istruzione, Politiche culturali, Attività sportive e ricreative, presieduta dal consigliere Maria Giulia Simeoli, si riunirà sabato 20 novembre alle 9, nella Sala Commissioni della Residenza Municipale per l’approvazione della convenzione tra il Capitolo della Cattedrale e l’Amministrazione Comunale per il trasferimento nella nuova sede e la gestione del museo del Duomo (assessore relatore Alberto Ronchi).

---------------------

La riunione della 2.a Commissione Consiliare Attività Produttive, Lavoro, Commercio, presieduta dal consigliere Mario Zamorani, prevista per domani, venerdì 19 novembre alle 17.30 (COMUNE notizie del 16 novembre ’99, n.d.r.), è stata rimandata a data da destinarsi per indisposizione dell’assessore Sergio Alberti che avrebbe dovuto riferire sul Progetto speciale Centro

Storico e del Sistema complessivo dei mercati della città.

PARCO MASSARI: CHIUSURA PER LAVORI DI MANUTENZIONE

A partire da lunedì 22 novembre il Parco Massari verrà chiuso al pubblico per l’esecuzione del progetto di manutenzione straordinaria del Parco, voluto dal Settore Ambiente del Comune ed affidato allo studio Progetto Verde ed allo Studio Ingegneri Associati di Ferrara in collaborazione con AGEA. Tra le opere previste, il recupero della componente vegetale, l’ulteriore consolidamento del Cedro del Libano, il parziale rifacimento delle pavimentazioni, l’adeguamento del sistema fognario e il restauro del muro perimetrale. La riapertura è prevista per il 30 aprile del prossimo anno. I cittadini interessati a conoscere ulteriori dettagli su questo intervento possono contattare il Settore Ambiente del Comune di Ferrara, viale Alfonso d’Este 17, telefono 0532.66547.